caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHREK regia di Andrew Adamson, Vicky Jenson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferro84     9½ / 10  05/06/2007 23:24:19 » Rispondi
Credo che se prendiamo in considerazione gli ultimi anni non troviamo nessun film di animazione che nemmeno riesce ad avvicinarsi alla bellezza di Shrek.
Intendiamoci qui parliamo sempre di animazione commerciale americana, quindi escludendo il Giappone e la sua animazione d'autore.
Detto ciò Sherk è la versione positiva della Bella e la Bestia, dove la Bestia prende la bella e vivranno felici e contenti con la differenza che non sarò la bestia a diventare un figo da paura ma sarà la bella a diventare un orco, il film in pratica scardina quel concetto estetico e conformista della maggior parte dei film disney, caratterizzati da squallido moralismo e da un conformism consumista insopportabile. Per carità la Disney ha dato grandi capolavori al cinema di animazione e speriamo continui a darli, va detto però che spesso si ha campato di rendita e bisogna ringraziare la Pixar e la Dreamworks per aver SVECCHIATO IL CINEMA DEI BAMBINI!

Se poi ci aggiungiamo che è molto divertente e riesce a tenere a bada lo zucchero che come sappiamo abbonda nelle opere per i piccini....il capolavoro è servito