Aliena 8½ / 10 24/09/2007 13:01:26 » Rispondi goodmorning starshineeee the earth says hellooooo you twinkle above usss we twinkle belowww good morning starshineeee you lead us along my love and me as we sing our early morning singing song
Punto splendentemente ineccepibile di codesto film on the road non è certamente la storia -che di per se risulta banale dritta et ripetitiva come un autostrada- ma i personaggi luminosamente impersonificati da bravissimi attori sul serio, non so se qualcuno se ne è accorto ma sono veramente a rendere un corpo celeste questo film
il padre sovrastante e ottimista è effettivamente la ruota che fa muovere il tutto un meraviglioso greg kinnear, che riesce a passare da padre fastidioso iniziale (chi non l’ha disprezzato con la storia del gelato?) Ad un ribaltamento completo nel finale (quel passo di danza con braccia/bacino è contagioso) La madre è effettivamente quella che risulta un po’ oscurata dagli altri astri che lampeggiano in questo filmamento, il che effettivamente è un po’ il ruolo di ogni madre, molto lunare: non continuamente illuminata ma sempre presente Lo zio frank penso che si possa annoverare tra i nuovi miti solo per come ha scelto di correre, un notevole steve carrel (la tristissima faccia con cui esordisce nel film è di per sé qualcosa che brilla di luce propria) Il fratello che non parla penso sia una delle più geniali trovate, un po’ fumettistica se vogliamo eppure resa credibile da un abile sconosciuto attore Poi ci sta quel magnifico buco nero del nonno che è uno spettacolo ogni volta che viene inquadrato Et infine quella stellina occhialuta “vorrei dedicare questo ballo a mio nonno, che mi ha insegnato tutti i passi..” she's a very kinky girl the kind you don't take home to mother she will never let your spirits down once you get her off the street, ow girl she likes the boys in the band she says that I'm her all-time favorite when I make my move to her room it's the right time she's never hard to please that girl is pretty wild now he girl's a super freak … she's all right, she's all right that girl's all right with me, yeah she's a super freak, super freak she's super-freaky, super freak, super freak She's a very special girl..
"Vorrei dire che quello che farò me l'ha insegnato mio nonno" "E adesso dov'è il nonno, piccolina?" "Nel bagagliaio della macchina".
ghghg!
Aliena 24/09/2007 13:24:53 » Rispondi voglio anch'io un nonno nel bagagliaio dell'auto ed esibirmi versione superfreak tra bambine mostri ehi, ma lo sapevi che quelle bimbe usate nel concorso sono veramente così? hanno utilizzato micro miss che queste cose le fanno da sempre
martina74 24/09/2007 17:14:10 » Rispondi ma tu lo sapevi che c'è quella raccapricciante storia della piccola miss violentata e uccisa qualche anno fa (si chiamava JonBenet Ramsey), in cui la cosa più inquietante è il modo in cui conciavano quella povera bambina? era talmente presa dal personaggio da non sembrare più umana. Ecco, in tutta la storia la cosa più morbosa era proprio la sua trasformazione da bambina a piccolo mostro senza età. non mi stupisce che qualche malato (sembra il padre) sia stato spinto a stuprarla e ucciderla.
Aliena 25/09/2007 12:53:00 » Rispondi martina mi hai donato un nuovo incubo insieme ai rosa elefanti: ora temo anche le mamme che decorano le loro figlie come micro******* e finalmente capisco il successo di quelle bambole facsimile travoni di strada, le brats mi pare che squallore di vita sono costrette a subire queste cosine? ma le lasceranno mangiare la cioccolata? ma mio dio che schifo cercando su youtube pageant kids escono sfilate orrorifiche dove la madri sono la cosa realmente inquietante tipo la bimba indifferente e con movenze da sexi velina ritira la corona e la madre si rotola per terra dalla gioia
sempre più paurina ho..
martina74 25/09/2007 16:24:10 » Rispondi "martina mi hai donato un nuovo incubo insieme ai rosa elefanti"
... ti avrò per sempre sulla coscienza. :'( ho guardato qualche filmato e ho deciso che, semmai deciderò di imbottirmi di una cintura esplosiva, il primo luogo (e credo l'unico...) in cui la userò sarà nel backstage di una sfilata di piccole little-miss-mostri, per ucciderne tutte le madri.
Aliena 26/09/2007 11:23:46 » Rispondi ma no, ma no è ovvio che ti sto usando come capra espiatoria* per favorire il mio vittimismo passivo
mh.. aspetta! placa i tuoi terroristici spiriti potremmo usare questo feticismo americano che porta donne insoddisfatte a truccare le figlie nel mora orfei's style come soggetto per un nuovo film maledetto, qualcosa al pari di Freaks di Browning "Freaks2" oppure per citare la canzone di Rick James che mi piace tanto "Superfreaks" eh? eh? eh? ci stai? ti faccio fare la parte di quella che nel freaks originario fu della trapezista, immagina che meraviglia la scena del banchetto: tu circondata da puttanine in miniatura che ti cantano "Goble Goble we acept you one for us one for us"
* non vedo il motivo perchè se all'origine di questo senso metaforico per localizzare un colpevole ci stava una caprA, per abitudine linguistica italiana nell'uso incondizionato del maschile debba essere diventata caprO se era una capra era una capra e non un caprone
Jellybelly 26/09/2007 13:22:07 » Rispondi One OF us, scema. E per attuare quel tuo piano diabolico di fare freaks 2 dovrai passare sul mio cadavere. E se proprio ci tieni a passare abbi almeno la compiacenza di non indossare i tacchi, per favore. Grazie.