martina74 7 / 10 03/01/2008 10:51:53 » Rispondi Ingredienti: - 80 kg abbondanti di Max Skinner, cinico e pescecanissimo operatore finanziario, privo di ogni sensibilità ma inaspettatamente capace di fare foto che manco Robert Capa, e per di più con un cellulare... ovviamente stante nell'ormai troppo cinematografico (vedansi Match Point e La promessa dell'assassino e tutti i film girati a Londra da qualche anno a questa parte) suppostone di Norman Foster, che poi a me nemmeno piace... è troppo tozzo. Molto meglio la Torre Agbar, sua cuginetta barcellonese di Jean Nouvel... ma sto divagando; - una spruzzata di segretaria succube ma adorante il capo bastardo; - 1 quintalata di nemici giurati ma invidiosi del giro della finanza; - 10 ettari di Francia di quella più stereotipata possibile, ma proprio di prima qualità, con tutte le cose al posto giusto, compresa la luce polverosa e pollinosa che entra morbidamente dalle finestre e illumina sinuosa una bellissima casa provenzale un po' delabree, con tanto di piscina tavolino seggioline metalliche muri scrostati ad arte e vigneti tenutissimi; - 2 custodi di cui lui burbero e lei allegra e sensuale col suo sederone che si muove a tempo di musica e il cagnetto Tati, oh il cagnetto proprio cattivello come si addice a un cane piccolo e dotato di sesto senso infallibile; - 1 pizzico di vecchietto simpatico ma un po' andato che fa proprio ridere nei momenti giusti; - 1 animella di zietto che, nonostante la pervicace e saggia insistenza educativa, dev'essere stato proprio un pessimo pedagogo se il suo "prodotto" è così str.onzo da non avergli telefonato negli ultimi dieci anni; - alcune donne, belle e affascinanti e fresche e intelligenti e opportune e mai fuori luogo (tranne Valeria Bruni Tedeschi, simpatica come una martellata su un piede e morbida come un tronco d'ebano... un po' come sua sorella, ma meno gnocca);
Procedimento: mettere assieme tutti gli ingredienti nell'ordine assegnato, ma anche casualmente, condire con inquadrature furbette e musichetta appropriata, farcire con parecchi stereotipi e amalgamare bene per ottenere una crema liscia e spumosa. Infornare a fuoco dolce per 112 minuti. Otterrete un piatto convenzionale e privo di scossoni, che però fila via come l'olio e alla fine lascia perfino soddisfatti. Ah, servitelo con un buon Borgogna. E' vero, il buon Ridley non è più quello di cene succulente come Thelma e Louise o indimenticabili come Blade Runner... però è sempre bravo e a me, questa Ottima annata, è pure piaciuto. Tiè.
martina74 03/01/2008 10:58:10 » Rispondi Dimenticavo: come osa quella francese dimm.erda definire la Smart giallo limone una nanomacchina?!? pfui
Lot 03/01/2008 11:06:34 » Rispondi a me in realtà aveva fatto un po' l'effetto del foster succitato... sarà che era palese che scott si fosse trasferito in zona e tutto era esattamente troppo come doveva essere (crowe ottimo però)... magari rivedrollo insulinamunito.
Carina la ricetta però, fa molto donnaincarrieracheperòsafartuttopurelarrostoincrostacheticredi...
martina74 03/01/2008 11:10:51 » Rispondi Ma infatti tutto è fin troppo come deve essere, non c'è un sussulto manco a pagarlo. Però inaspettatamente mi è piaciuto. Se poi aggiungi che in rapida successione ho visto la ****** hollywoodiana di Muccino, questo di Ridley è stato assunto a capolavoro di diritto (ah, il relativismo...).
Lot 03/01/2008 11:12:05 » Rispondi Messa così relativistica in effetti ci sta, proverò a muccinare prima allora.
eccolo il greve. guarda caro, a me il gigione non piace tanto, preverisco il metrosexual alla Jude Law o l'uomo machomaraffinato alla Christian Bale. Estaiattentoperchèsemifaigirarelepalletistiroconlamiananomacchinagiallolimone, sai???
Cioè vuoi farmi credere che a te l'ottima annata è piaciuta prescindendo da rasselcrò (cui per inciso se fossi orecchione un paio di colpi li ammollerei benvolentieri)?! Questo mi sa molto di donnaincarrieracontopomacchinagiallolimonemascarsogustoinfattodiuomininonchèdifilmmielosi
"se fossi orecchione", o "visto che sono orecchione" (e qui parte il coro "martinasettantaquattro sei un'omofoba di mer.da!!!)?? ma insomma, ha o no la faccia da gigione? a me è piaciuto solo nel Gladiatore con quella corazza di cuoio che gli definiva i pettorali e il gonnellino e i calzari e "al mio segnale scatenate l'inferno" tutto sudato con lo sguardo trucido e la spada de foco... mmm... adesso che mi ci fai pensare arasselcròcelodareiunpassaggioconlamiananomacchinaperlecampagneprovenzaliepatapimepatapum!
Pasionaria 22/01/2008 10:01:12 » Rispondi Ahahah, Martina splendida! L'ho visto ieri sera, la tua ricetta m'acchiappa.
Film Carino, ottimo per trascorrere una rilassante seratina spalmati sul divano al calduccio sotto la copertina, con fuori una nebbiona che si taglia con il coltello. eeeeh le cose veramente importanti della vta!
martina74 22/01/2008 16:14:31 » Rispondi ghghg... magari manca un po' di sale, ma il cazzeggione di Scott in fondo è carino. Tra l'altro ho visto ieri sera American Gangster che dimostra come il buon Ridley sia ancora capace di cose grandi!