caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  08/03/2008 18:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero abbastanza prevenuto nei confronti di "Cloverfield", avendo infatti una vaga idea della trama, non credevo mi avrebbe impressionato più di tanto. E invece devo dire di essere stato piacevolmente sopreso: non mi sarei mai aspettato una pellicola che, pur nella banalità di un comune disaster-movie, riesce a coinvolgere grazie alla sua originalità. L'idea di raccontare la vicenda attraverso la prospettiva dei personaggi, affidando le riprese ad una cinepresa amatoriale, mi è sembrata ottima (nonostante il mal di testa iniziale). Il regista di "Lost" non è affatto male, dirige decentemente il suo giocattolino, riuscendo a catturare l'attenzione dello spettatore senza troppe difficoltà.
"Cloverfield" è si il solito prodotto americano imbottito di ottimi effetti speciali e totalmente privo di una sceneggiatura decente (anche gli attori ovviamente non sono un granché), ma anche una pellicola originale, che alla fine raggiunge l'obiettivo prefissato.
Voto: 7-
Invia una mail all'autore del commento wega  07/08/2008 11:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ma tu ti rispondi sempre, come me! Oh ma ho visto il trailer di 'sto "Cloverfield", ma non sembra 'na *******, cioè sembra forte..giusto per non arrovellarsi il gulliver più di tanto..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/08/2008 13:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaù
sono un perfettino del ******

*del ***** perchè i miei commenti fanno ****** comunque.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
edo88  31/12/2008 03:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cloverfield" è si il solito prodotto americano imbottito di ottimi effetti speciali e totalmente privo di una sceneggiatura decente (anche gli attori ovviamente non sono un granché)"

Hai proprio capito tutto del film.

Cloverfield NON E' il solito prodotto americano ecc. (30 milioni è il costo... credo sia il budget meglio sfruttato nella storia), totalmente privo di una sceneggiatura è sbagliato da dire. La storia c'è, sono le informazioni a mancare (per es. che fine fanno i 3 protagonisti principali ma soprattutto il mostro, e da dove viene!!).
E per finire gli attori... bah riguardatelo, perché di attori mai visti prima già così bravi ne vorrei a palate.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/12/2008 12:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me andare a letto a 'sti orari ti fa male.
Per quanto mi riguarda cloverfield è il solito prodotto americano, solo fatto meglio del solito e per nulla retorico. L'ho trovato un sano intrattenimento ma assolutamente nulla di speciale.
La sceneggiatura e gli attori non sono niente di che, ciò comunque non ha importanza dato il target del film, che ricalca (bene) i cliché del monstermovie. Reeves questo lo sapeva e ha giocato bene le sue carte.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/06/2008 14:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che più stupisce di Cloverfield è una narrazione senza fronzoli, diretta ed appassionante. La ripresa con telecamera amatoriale non è forse orginale in quanto già utilizzata in TBWP, ma si sposa perfettamente con la sceneggiatura, amplificando l'impatto visivo della pellicola (vedi Rec).

Un pregevole giocattolino.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/06/2008 14:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ricordiamo che l'originalità sta anche nella capacità di ricercare nuove "sfumature"...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/06/2008 12:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, prima di TBWP, da "Cannibal Holocaust"...