Pekisch 6 / 10 29/03/2008 17:29:27 » Rispondi Bel film ma, come qualcuno ha fatto notare, l'idea è un po' scopiazzata da Blair Witch Project. La regia è bellissima, studiata in ogni dettaglio dal momento che (dovendo sembrare tutto il film ripreso da una telecamera televisiva) Rec è un susseguirsi di piani-sequenza.
mi è piaciuto molto il fatto che gli eventi ti portano a pensare che sia stato tutta colpa del padre della cinese, ma in realtà non c'entra niente.
E ancora mi sono piaciute le interviste ai vari protagonisti, modo per descrivere i vari personaggi.
Ciò che ho detestato è invece il modo scelto di spaventare: troppo semplice così. E' ovvio che in una stanza silenziosa, calma, se c'è una persona che improvvisamente ti corre incontro gridando come forsennata e saltandoti addosso tu salti dalla sedia. E la prima volta può anche piacerti la cosa.. anche la seconda volta.. e la terza... ma poi la quarta, la quinta, la sesta ecc. ecc. ti cominci a incazzare. Ok, se sei un amante di horror può darsi che la cosa ti piace, ma se ami il cinema in generale, la cosa può innervosirti.
Può essere la stessa cosa se pagate qualcuno che, senza avvisarvi, vi faccia spaventare saltando nella vostra stanza e gridandovi nelle orecchie alle due di notte.
LEMING 31/03/2008 13:31:23 » Rispondi Ma come sei complicato!!! E' evidente che questo film è destinato agli amanti dell'horror, per cui gli altri non lo vedranno, oppure se decidono di vederlo non possono dire che è destinato solo ai fans dell'horror, perchè è questo il suo intento. Caro, la paura non deve per forza essere un cosa "complicata" ma è la cosa più naturale che ci sia. Lemming
Enzo001 02/04/2008 18:46:43 » Rispondi Leming ha ragione! La paura è la cosa più semplice che ci sia, ciò non toglie che in un buon horror sia necessario inserire trovate nuove ed interessanti. Personalmente ho trovato Rec migliore di "Blair Witch Project". Sceneggiatura e regia nettamente superiori.