MadameButterfly 7 / 10 25/05/2008 03:38:05 » Rispondi Buon film , veramente commovente, un peccato che se ne sia parlato tanto.. Grandissimo come al solito Joaquin Phoenix, (nonostante sia stato abbruttito per la parte, è sempre superlativo!!) ma anche Mark Ruffalo non è stato da meno, più che odio, nonostane la sua colpa, mi ha provocato tenerezza... impossibile non immedesimarsi in una tragedia simile e non capirne le reazioni...
Solo un particolare in questo film mi ha lasciato perplessa..... possibile che nonostante i notiziari...nessuno abbia domandato a Dwight (Mark Ruffalo) che fine avesse fatto la sua macchina (ad esempio il socio, la moglie...) e che nesssuno si sia insospettito dal momento che proprio il giorno dopo la morte del bambino, girasse in taxy e sucessivamente con una macchina a noleggio????)...
MadameButterfly 25/05/2008 03:39:40 » Rispondi ...Intendevo..peccato che "non" se ne sia parlato tanto... (un piccolo errore di battitura..)
La tua obiezione non è l'aspetto che mi ha convinto di meno nel film: probabilmente l'ex di Dwight si è a malapena accorta del cambio di macchina, e in generale credo che nessuno di noi di fronte ad un incidente stradale con fuggiasco di cui parlano i notiziari andrebbe a pensare di sospettare il vicino o il collega perchè gira in taxi...ma magari mi sbaglio! :)
Sarà....una volta avevano investito un gatto sotto casa mia, una ho sospettato di lui a tal punto da chiedergli dove si trovasse a tale ora.... Dipende dai punti di vista e comunque (magari mi sbaglierò) non mi sembrava una grande cittadina dove si sono svolti i fatti, in teoria si dovrebbero conoscere un po tutti..
Macs 11/12/2008 21:50:59 » Rispondi Concordo completamente con la tua obiezione dello Spoiler. E' la stessa cosa che mi sono chiesto io, e che mi fa scendere di un po' il giudizio che ho di questo film, perchè lo rende poco realistico.