Betelgeuse 3 / 10 03/12/2008 11:22:26 » Rispondi Questo film è CONSIGLIATO ad un pubblico femminile, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, in stato di forte confusione emotiva.
Come il libro, che sembra scritto da un'adolescente - onde scoprire che la Meyer in realtà ha 34anni - il film si snoda per due ore di NULLA, che vede per protagonista il corteggiamento tra una ragazza (umana) e un ragazzo (vampiro).
Venti minuti sono riservati ad un cattivo che serve giusto a movimentare un pò la situazione.
Per il resto, accozzaglia di situazioni pseudoromantiche, con un Robert Pattinson mono-espressivo a farla da padrone.
La sceneggiatura non si risparmia niente. La regista svolge il suo compitino, senza osare nulla di nuovo: flashback, tonalità fredde, primi piani sparati. Tutto già visto. I luoghi comuni sulla high school ci sono tutti: ballo di fine anno incluso.
Non aggiunge niente, non toglie niente - gli elementi per il cult adolescenziale sono serviti. Perchè, sappiatelo: tra ventanni, i ragazzini di oggi guarderanno a questo film come ad un cult.
Ben ci sta.
gambero 03/12/2008 17:10:05 » Rispondi riguardo ai film di natale...allora...nell'ordine guarderò ancora di sicuro il grinch,nightmare before christmas(il migliore in assoluto) e festa in casa muppet...poi nel mezzo ci saranno i due mamma ho perso l'aereo...possono bastare???mancano tre settimane e dovrebbero essere sufficienti!!!!
simonssj 03/12/2008 18:54:42 » Rispondi nonostante il voto sia molto discordante dal mio, c'è un fondo di assoluta, inoppugnabile verità nel tuo commento
Dafne90 09/12/2008 15:43:04 » Rispondi ...sul come è scritto il libro non sono d'accordo...ho trovato, tutti e 3,fluidi,scorrevoli,con un linguaggio semplice... che si legge con facilità..
.....di base per certi aspetti posso essere d'accordo... è vero: alla fin fine non c'è nulla di nuovo...però ecco penso che un film,libro,disco...qualsiasi cosa non debba necessariamente proporre per forza qualcosa di nuovo...può colpire indipendentemente da questo... perchè cmq diciamocelo: ormai tutto è già visto!...dimmi un film,cd,libro che sia TOTALMENTE nuovo...
Ødiø Pµrø 09/12/2008 21:42:32 » Rispondi Allora non avrai nessun problema a trovami un film con un bel labirinto. Bello, non alla Labyrinth o alla Minotaur. Grazie in anticipo.