caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHANGELING regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kaizen     8 / 10  05/01/2009 11:09:18 » Rispondi
Eastwood non si smentisce, quando uno è bravo, oh, è bravo. Il film è girato ottimamente, stupenda fotografia, ottima regia, grande tensione, con un climax centrale che a qualcuno o qualcuna puo' risultare anche troppo...la mia ragazza ha dovuto distogliere gli occhi in un paio di scene. Non tanto per la violenza "rappresentata" ma per quella "sottointesa".
Il film merita davvero un'oscar, credo.
La Jolie...mah...sono un po' perplesso. Trovo coerente chi dice "troppo poco sofferente". Certo, metà del film lo fa a piangere, ma in alcuni punti alcune sue reazioni mi sono sembrate un po' "fredde". Anche alla luce del fatto che si parla del 1930 e quindi le donne erano certamente più "compite" nelle loro emozioni. Sono analisi fatte a posteriori, non credo di averle notate al momento.
Inoltre il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se tutto sommato secondario in funzione del dramma della madre, è comunque poco approfondito. Vengono buttate li' a casaccio dei suggerimenti, come quando dice "...tutto quel tempo chiuso in un buco...", ma poi sono lasciati cadere.

In ogni caso, film che merita di essere visto, credo.