John Carpenter 7½ / 10 31/05/2009 18:45:55 » Rispondi Film a bassissimo costo, divenuto col tempo un cult di nicchia del genere splatter. Devo dire che il film mischia gore, splatter, con humor nero ma i toni tutto sommato sono molto seri, invece ho apprezzato ancor di più la regia di Henenlotter che è stato un grande a mascherare il low budget, ha fatto un ottimo lavoro, anche di montaggio per rendere il film più fluido e coinvolgente possibile. Devo dire che ci è riuscito. La pellicola, in sè, è molto simpatica e gradevole, gli attori son quel che sono, il doppiaggio italiano è orrido, e ci sono parecchie incongruenze, ma è una tappa che prima o poi tutti gli amanti dell'horror vecchio stampo devono fare. Il finale poi mi è piaciuto moltissimo, drammatico e intenso, e in tutta la durata c'è un clima di angoscia niente male, creata anche dal "fratello", che all'inizio è ricoperto da un'aurea misteriosa, ma poi piano piano si fa sentire eccome, e qui gli effetti speciali sono quel che sono (fatti con il pongo), ma le inquadrature su quel corpo fanno un pò rabbrividire con quei denti aguzzi e occhi spalancati. Da una certa impressione sicuramente, complice degli omicidi molto azzeccati. Oltretutto fa anche riflettere molto su certe cose, ha degli spunti particolari e arguti. Da vedere.
John.
ROBZOMBIE81 06/06/2009 11:20:55 » Rispondi Questo film non riesco a trovarlo..l'hai preso dal muletto?perchè io con torrent nun lo trovo..ma poi c'è in italiano?o almeno i sub..
http://www.tntvillage.scambioetico.org/?act=allreleases ho gia scaricato anche Brain Damage dello stesso regista
ROBZOMBIE81 07/06/2009 18:47:41 » Rispondi trovato!ma lo hanno appena messo?io mica lo trovavo prima o forse sono rinco probabile..thanks thanks..
John Carpenter 07/06/2009 19:30:58 » Rispondi boh io ho cercato poco tempo fa ed è uscito ;-)
ROBZOMBIE81 13/06/2009 13:44:23 » Rispondi Mi si è bloccato al 55% da tre giorni..aiuto John,aiutoooooooo!!..lo sò che non te ne frega e non puoi fare niente,era solo per sfogarmi..:-)
John Carpenter 13/06/2009 14:05:07 » Rispondi sfogati sfogati intanto io mi son procurato anche Brain Damage