muza 7 / 10 17/01/2010 16:40:14 » Rispondi allora , le aspettative che avevo prima di entrare in sala erano pompate all' inverosimile , uscendo dalla sala ero abbastanza delusa da un film sì , dai grandiosissimi effetti speciali , colorati e magici , ma da una trama così scontata che quasi da il nervosismo , perchè non si può basare tutto il film su degli effimeri effetti tecnologici e non approfondire personaggi e storia , mentre si guarda il film che scorre lento alla prima metà ci si chiede ma dov' è sta pandora perchè non lo spiegano ? il minerale è indispensabile per un qualcosa che serve più che mai agli umani (il che spiegherebbe in minima parte la loro aggressività per l' averlo) o ci voglion solo far su soldi ?
il film come complesso è visivamente colossale e profondamente vuoto , non tocca nessuna corda emotiva
il minerale ha una strana somiglianza al carbone... anche le macchine da estrazione e la miniera sembrano da carbone.
Secondo il copione la terra ha grossi problemi energetici... e il carbone stranamente si usa per produrre energia.
Quindi se è vero, il minerale serve per produrre energia in un mondo a corto di combustibile, e quindi ha un prezzo di vendita altissimo. Ovviamente la multinazionale che gestisce la faccenda lo fa per il profitto, non per sentirsi buona. Un pò come i petrolieri fanno adesso.
ora, la logica che spinge una civiltà a creare astronavi in grado di viaggiare per 44 anni luce per andare a prendere una fonte di energia così inefficiente come il carbone quando potrebbe usare la stessa tecnologia per creare un pannello solare grande come una luna mi sfugge.
muza 19/01/2010 23:52:23 » Rispondi grazie , cavolo , dei veri geni gli sceneggiatori ... speriamo che nel dvd diano delucidazioni su sto mistero
someone else 21/01/2010 04:57:02 » Rispondi più che altro mi interesserebbe sapere come faranno ad evitare che Avatar 2 sia un bagno di sangue che dura 10 minuti... ma sono cose mie.
XD
muza 21/01/2010 17:54:16 » Rispondi evvero , questo che si che sarà un mistero XDD !!!
gikkio74 29/01/2010 23:08:18 » Rispondi Ma SARA' un bagno di sangue con la scena più lunga dai tempi di salvate il masochista Ryan