bulldog 10 / 10 07/02/2010 12:12:06 » Rispondi Un’opera mastodontica,senza parole. L'esordio di C.Kaufman si candida come uno dei più bei film della storia del cinema. Per un commento più approfondito consiglio di leggere quello dell'utente aiemmdv. Io mi eclisso e torno a riflettere su questo capolavoro.
«Se il segno dell'epoca è la confusione, io vedo alla base di tale confusione una rottura tra le cose e le parole, le idee, i segni che le rappresentano... Il teatro, che non risiede in niente di specifico, ma si serve di tutti i linguaggi (gesti, suoni, parole, fuoco, grida) si ritrova esattamente al punto in cui lo spirito ha bisogno di un linguaggio per manifestarsi» (Antonin Artaud)
bulldog 07/02/2010 14:17:06 » Rispondi eh lo sapevo che dietro qualche capolavoro c'è sempre lo zampino di Goat.
Thanks Goat,il mio filmscopparo preferito,tzè e io che gli rispondevo male agli inizi :-)
VincentVega1 07/02/2010 19:08:26 » Rispondi sì vabbè, adesso non è che però mi puoi denigrare così. se non c'ero io col cavolo che lo vedevi, goat è insensibile e questo film non lo promuove.
:(
bulldog 07/02/2010 14:50:47 » Rispondi Segnalo,anche se l'ha già fatto Vinc poco più giù,un'ottima analisi: