Compagneros 5 / 10 11/02/2010 17:27:52 » Rispondi Penso che dal film più costoso della storia sia lecito aspettarsi qualcosa di più. Film incredibilmente vuoto. Gli effetti speciali sono sensazionali ma la storia è un campionario di mediocrità. E' la classica storia indiani contro cowboy trasportata su un certo Pandora che qualche scrittore rinascimentale avrebbe chiamato Arcadia. Tutto è così palesemente finto che ci si aspetta da un momento all'altro la scritta: "LIVELLO SUPERATO - CARICAMENTO IN CORSO...". In due ore e mezza Cameron non riesce a spiegarci nulla della vita sulla Terra e praticamente nulla della vita su questo Pandora. Senza contare che non viene spiegato come vengano creati questi avatar. So che il progetto originale concepito tre lustri fa da Cameron era ben diverso, forse avrebbe fatto bene a seguire quello. Ben vengano gli effetti speciali ma questi, dovrebbero essere al servizio del film e non viceversa. Il messaggio ambientalista di fondo poi, è alquanto ridicolo. Un film che passata l'isteria collettiva, verrà ricordato solo per gli alti incassi.
«Per voi il Cinema è spettacolo. Per me è quasi una concezione del mondo. Il Cinema è portatore di movimento. Il Cinema svecchia la letteratura. Il Cinema demolisce l'estetica. Il Cinema è audacia. Il Cinema è un atleta. Il Cinema è diffusione di idee. Ma il Cinema è malato. Il capitalismo gli ha gettato negli occhi una manciata d'oro. Abili imprenditori lo portano a spasso per le vie tenendolo per mano. Raccolgono denaro commuovendo la gente con meschini soggetti lacrimosi...»
(Vladimir Majakovskij)
Stratocaster 11/02/2010 20:11:50 » Rispondi Concorso io ho dato un 7,5 preso dall' entusiasmo poi per causa di forzamaggio l' ho dovuto rivedere e mamma mia che errore che ho fatto!!!!
Trama del film=Balla coi lupi (è identica ti rendi conto?) Filosofia del film, attaccamento alla natura=Il Signore degli Anelli (Elfi in modo particolare, se poi leggi il libro è copiata) Poi aggiungiamo: Guerre stellari (la Forza e qui abbiamo Eywa) Dulcis in fundo il discorso prima della battaglia, ti invito a riguardare Indipendence Day è = al discorso del Presidente....
dio padre 11/02/2010 21:11:03 » Rispondi Molte cose si somigliano. Ma non c'è fiocco di neve che sia uguale ad un altro. "Ah, guarda nevica ancora" e piano si muore.
Dipende dalle fonti. Su un sito davano come più costoso Spiderman 3. Non si sa nemmeno quanto sia costato questo Avatar, si parla addirittura di oltre 400 milioni di dollari. Comunque sia sono in tutti e tre i casi un sacco di soldi impegnati nella realizzazione di film mediocri.