BraineaterS 1 / 10 30/08/2010 22:54:28 » Rispondi Dato che si parlava "molto bene" di questo film, siamo finalmente riusciti a gustarci quei 40 minuti di inebriante Gigioneria! Il film è di una bruttura unica, veramente da 1, però regala veramente delle perle favolose!! Le canzoni di Jo Donatello non sono nulla in confronto a quelle del mitico Gigione, capaci di rimanerti in testa per giorni interi..puoi svegliarti nel cuore della notte con nella mente le strofe di quello che ormai è diventato il tormentone della nostra estate 2010: Stiamo andando sul Gargano, a San Giovanni Rotondo... Don Franco, lui si che è un uomo che fa eccezione, non quell'untone di Donatello!
Don Franco: - Prendete un caffè.. Gigione: - No, solo con gli amici.. Don Franco: - Allora sedetevi. Gigione: - No, solo con gli amici... Don Franco: - Allora, caro Gigione, voi siete destinato a non bere mai caffè e stare sempre in piedi!
Mitica la scena della manovra del pulman! Abbiamo riso mezzora! E comunque era una vera gita a San Giovanni Rotondo! Ma che tristezza! Altre scene memorabili sono: il frate che finge di suonare la chitarra, inquadrato bene sulle dita, che si dilettano in un fintissimo assolo, l'altro fintissimo assolo di sax (inutile) e chitarra nella canzone finale, lo sproloquio incomprensibile di Antonio Allocca (!! cast d'eccezione!!)e...Ceeeeertameente!! Ma..dove si fa domanda per andare al fianco di chi lotta e combatte quotidianamente per la libbbertà? Questo ci rattrista..
Dick 15/01/2011 20:31:43 » Rispondi Comunque la canzone dice che vanno a San Giovanni Rotondo, ma in realtà vanno a Pieralcina mi pare.
BraineaterS 22/01/2011 00:16:01 » Rispondi Si ok, possiamo concedere quest'errore perchè il sound è irresistibile!
Dick 21/09/2010 23:05:07 » Rispondi Diciamo che comunque, essendo i commenti tutti del 2010 (infatti è "sbucato dal nulla" nonostante sia del 2001 pare), è più che altro una moda vedere questo film.