caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferro84     8 / 10  21/07/2011 09:42:46 » Rispondi
Dignitosissima conclusione di una saga che ha saputo appassionare milioni di persone e che ha visto una trasposizione cinematografica che ,a parte qualche caduta, è stata sempre di buon livello.
Va riconosciuto il buon lavoro di David Yates e soprattutto nella tanto criticata decisione di dividere in due parti il film, sicuramente dettata da ragioni economiche, ma che ha avuto anche risvolti positivi da un punto di vista narrativo. E' innegabile che l'ultimo capitolo della saga è molto schematico e convenzionale (come il libro) rendendo tutto magari più prevedibile ma, nello stesso tempo, più comprensibile così come le dinamiche e sottostorie che sono presenti nel romanzo.
Ottima la messa in scena e l'epicità della battaglia finale ricorda per suggestioni la battaglia conclusiva de "Il Ritorno del Re".

Certo nessun capolavoro e probabilmente nessun film della saga verrà ricordarto o entrerà negli annali di storia del cinema, la Warner Bros non ha avuto il coraggio di far fare quel tanto agognato salto di qualità mantenendo comunque un livello della saga che nel complesso può definirsi più che dignitoso.