Delfina 5½ / 10 25/02/2012 13:00:24 » Rispondi Film d'azione e spionaggio non molto riuscito. Troppo confusa la regia, idea con qualche spunto interessante, ma poco sviluppata. Alcune scene sono decisamente poco plausibili
per esempio, la protagonista insegue un "cattivo" sul retro di un locale o di una mensa, gli lancia in testa un semplice vassoio di alluminio e l'uomo addirittura cade sulle ginocchia per la violenza del colpo (!)... no comment.
, in generale il film è confuso con una sceneggiatura non particolarmente incisiva. Diciamo che merita di essere visto solo per 20-30 minuti di inseguimenti sui tetti e qualche altro momento (l'inseguimento per strada a Dublino). Un po' poco per pagare il biglietto e andare a vederlo. Inoltre, altra cosa irritante, nel finale
la protagonista riesce ad arrivare nello sperduto villaggio messicano dove si è nascosto Kenneth senza che in nessun modo spiegato come ha fatto a rintracciarlo...
Insomma, evitabile.
C_R_A_Z_Y_L_U 26/02/2012 10:56:14 » Rispondi A me il film è piaciuto invece, ma i gusti sono gusti, per carità ci può stare che non ti sia piaciuto. Mi permetto di "spiegarti" i tuoi 2 spoiler:
ricevere un forte colpo in testa e soprattutto dietro la testa può far perdere l'equilibrio e far cadere, mentre il posto dove trovare Kenneth gliel'ha detto 'Michael Douglas'. :-)
Delfina 26/02/2012 19:24:38 » Rispondi Proprio questo che non credo, riguardo al primo spoiler, un vassoio di alluminio lanciato da 4-5 metri che peserà 200grammi al massimo non è un forte colpo... capirei una padellata data da vicino con tutta la forza possibile, ma così no.
le dicevano che era andato oltre confine, ma non specificavano dove.. credo che subito dopo il confine messicano di villaggi ce ne siano molti, e poi poteva anche essere arrivato più lontano.
C_R_A_Z_Y_L_U 27/02/2012 22:42:35 » Rispondi Vabbè secondo me è plausibile, cmq ripeto
Michael Douglas le aveva detto che Kenneth aveva oltepassato il confine e che era stato avvistato a Veracruz :-)
Delfina 28/02/2012 00:00:54 » Rispondi Ok, grazie, riconosco che quel particolare mi era sfuggito... :)
Comunque concordo con il commento di un altro spettatore dopo il mio, questo film ha qualcosa di confuso o provvisorio, sembra in effetti più il plot di un serial, e la storia sembra un esercizio filmico un po' gratuito.
baskettaro00 26/02/2012 21:23:36 » Rispondi scusate l'intromissione?l'ho visto al cinema e nel momento cruciale i miei amici han fatto casino..in poche parole non ho capito
Beh prima hanno fatto liberare il giornalista, poi lo hanno ucciso mettendogli in mano, la spilla con cui Mallory si doveva identificare con il contatto a Dublino, così sembrava che l'avesse ucciso lei.