Angel Heart 2 / 10 28/10/2012 11:32:20 » Rispondi Io davvero non riesco a credere che dopo 40 anni dallo storico "L' Esorcista" di Friedkin si realizzino ancora porcate del genere, horroracci da due soldi che pretendono di essere originali ma che in realtà ripropongono in maniera ridicola le solite quattro cagàte fatte di isterismi, preghiere, sbalzi sonori e dialoghi scritti su un pezzo di carta da cùlo. Niente, questa volta il trailer ingannevole, visto prima della proiezione de "I Mercenari 2" un paio di mesi fa, è riuscito ad infinocchiare ben bene anche me. Ammetto che durante la visione di tale trailer sentìi subito una leggera puzza di merdà nell'aria, ma vuoi per le immagini (tutto sommato inquietanti) o per il semplice nome di Sam Raimi in produzione, non so perchè ma una vocina dentro di me continuava a martellarmi con un "dai dai, forse questa è la volta buona". Ma vaffancùlo va...
... ... ... ... ...
Piccola premessa. Credo di dovere delle scuse in anticipo prima per la volgarità che non riesco a contenere, e poi a tutte le persone imbecilli che ancora oggi si esaltano e si spaventano con simili porcate; vi insulto sempre ma poi sono io il primo tra voi che si fionda in sala addirittura con aspettative altissime e la bava alla bocca. Questo, nel caso specifico, fa di me l'imbecille n°1. Scusatemi, veramente. Stavolta non ho nessun diritto ad insultarvi.
Dìo mio, sti film di merdà mi fanno talmente incazzàre che quando arriva il momento di scriverne due righe davvero non so mai che cosa dire, non riesco mai ad esprimere come si deve la mia rabbia (che non si ferma solo allo scazzò di aver buttato più di un'ora di paga giù per il cesso). Ci provo... "The Possession": semplicemente il trionfo della scontatezza e la fiera dei luoghi comuni, giuro che non c'è una sola fottutà idea o situazione che non sia già stata vista in passato; la storia è dozzinale ed improponibile, lo svolgersi della vicenda è di un piatto indescrivibile, la ragazzina è irritantissima e sta sempre a frignare, non c'è un solo momento che trasmetta un minimo di paura o tensione, le problematiche famigliari dei protagonisti sono completamente inutili ai fini della trama (tipo la sorella che balla o il padre indeciso se accettare un lavoro o meno, MA COSA CAZ.ZO ME NE FREGA???), il tema musicale è una copia spudorata di quello de "Lo Squalo" di Williams, il finale è gettonatissimo ed inguardabile ecc... E poi mò basta con sti ragazzini indemoniati e sti demoni che assomigliano tutti a Gollum, ci avete rotto i cogliòni!!!
Mi fermo qui va, non riesco ad elaborare un pensiero senza imprecare o bestemmiare, non riesco proprio a scrivere. Basta, veramente... spero che si sia capito il concetto. A quanto pare, in 40 anni da Friedkin nessuno ha imparato un cazzò di niente. E parlando di Friedkin... mi riempie di gioia vedere che nei cinema delle mie parti "Killer Joe", che attendo da una vita, praticamente nemmeno esiste... mentre questo schifo viene proiettato da settimane con un ciclo superiore alle 8 volte al giorno. No comment.
Fate un favore a voi stessi.... volete vedere un film che ruoti attorno ad una scatola chiusa che attira degli ignari bauchi? Guardatevi "Jumanji" piuttosto... vi assicuro che vi divertirete molto ma moooooolto di più.
PORCATA COLOSSALE! Una cosa è certa: se anche chi apprezza questo genere di film durante la visione ride, scherza e *******ggià col cellulare, vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va.
thohà 28/10/2012 12:47:59 » Rispondi AHAHAH, mi hai fatta schiattare. Arrabbiatissimo. Però sei riuscito a trasmettere a dovere il senso della tua delusione. Le parolacce, per una volta, si possono ben giustificare ;)))
Freddy Krueger 29/10/2012 11:22:11 » Rispondi L'Angel sterminatore ahahah!!! Super incaxxato! Ma poi parlate sempre bene de l'esorcista che per me è na ******...
thohà 29/10/2012 16:42:25 » Rispondi E' normale. Tu non hai mai capito niente di horror da eoni. ;)
Leggiti il libro di Koji Suzuki e poi ne riparliamo ;)
thohà 30/10/2012 17:55:08 » Rispondi Diglielo, Holly. E' da quando ha 14 anni che crede di essere un intenditore di horror, lui e Blink.
ahaha, se ci ripenso. Ciao, Freddy: prrr :)
atticus 28/10/2012 17:16:31 » Rispondi Ira giustificabile: il film è la classica presa per i fondelli ai danni dello spettatore. Incredibile come in molti stiano abboccando...
Andrea Lade 28/10/2012 12:14:10 » Rispondi Credo che l'unico esempio di isteria lo hai dato tu. Controllati,sei in un forum pubblico.
Angel Heart 28/10/2012 12:39:35 » Rispondi Hai ragione, non voglio urtare la sensibilità di nessuno. Scusa.
carsit 11/11/2012 18:14:56 » Rispondi Sicuramente non ti ricorderai di me, ma ci eravamo " confrontati" sull'esorcista; film che io avevo bocciato e che te invece valutavi positivamente. Il mio 5 che diedi tanto tempo fa riconosco che è ingiusto e sicuramente almeno un voto e mezzo in più adesso lo prenderebbe ( le persone cambiano con il tempo e capita pure a me di rivalutare certe pellicole)... :) :) la mia domanda è questa: The possession lo devo evitare a priori?? perchè ero rimasto veramente incuriosito dal trailer e comunque le opionioni sul film sono discordanti!
Angel Heart 11/11/2012 22:30:59 » Rispondi Non mi ricordavo dello scambio dell'esorcista, sono andato a rileggerlo.
Guarda, se dovessi darti una dritta basandomi sul gradimento esclusivamente personale, ti direi di sì che è un film che andrebbe evitato come la peste bubbonica, un vero scempio che ho già rimosso dalla testa. Ma non saprei... cioè a te L'esorcista non è piaciuto, quindi trattandosi questo possession di semplice, scadentissimo clone del film di Friedkin, in teoria non dovrebbe piacerti. Però boh... voglio dire, alla fine è una questione di gusti. Magari questo essendo più moderno ti piace... Magari ti piacciono gli sbalzi improvvisi sulla poltrona... Ripeto, dipende tutto dai tuoi gusti e le tue "paure".
Posso dirti questo... anch'io mi ero fatto ingannare dal bel trailer; ma alla fine, mi sono solo sentito preso per i fondelli... Una cosa è certa: anche se non avessi mai visto il film di Friedkin, questo schifo non mi sarebbe piaciuto comunque. Magari ci sarei andato meno pesante, ma lo avrei massacrato comunque. E' banale, insulso, prevedibile e verboso.
BlueBlaster 14/11/2012 16:16:10 » Rispondi Se posso permettermi: Fai del bene a te stesso e non guardarlo! Il trailer è uno specchietto per le allodole...se sei una persona che apprezza il buon horror (specie quello dei tempi d'oro) ogni scena sarà un oltraggio al Cinema!