caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Alberto     10 / 10  13/02/2003 16:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei porre un quesito, a tutte le persone che sono pro e contro il film PJ.
Qualcuno di voi ha percaso comprato lo speciale sul SDA allegato al numero di CIAK di questo mese? Ora la mia domanda, nasce dal fatto che nell'ultima pagina di questo book, ci sono dei riferimenti sul Ritorno del Re, cioè la terza parte della Trilogia, in questo specchietto si capiscono alcune cose su come PJ ha fatto il terzo film:
La durata sarà di 3h e 30, probabilmente per inserire le parti tagliate nelle due Torri;
Ma quello che mi inquieta maggiormente, sta nel fatto che in questo trafiletto viene descritta come avviene la distruzione dell'anello (Chi ha letto il libro, sa come avviene), ma in questo trafiletto non si capisce se Il Film finisce qui oppure va avanti com'é nel libro (mi dispiace, perchi non ha letto il libro, e magari crede che la trilogia si conclude in questa maniera, non mi piace scoprire le carte prima ma quando ci vuole ci vuole). Ora il film inteso come film a me piace, ed ho accettato anche se a malincuore, i grossi tagli e le varianti apportate al libro, ma se PJ dovesse aver concluso in questa maniera il Film, sarebbe troppo clamoroso e *******. Mi auguro che l'autore di questo Book l'abbia fatto apposta per creare un po' di patos, e non togliere la sorpresa a chi il libro non l'ha letto. MI sapete rispondere come stanno realmente le cose?
Invia una mail all'autore del commento Federica  20/02/2003 10:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso (e non voglio) credere che PJ tagli l'ultima parte del libro !!! Certo andrebbe bene a chi ha visto solo il film ma agli accaniti Tolkieniani non credo che la cosa vada giù.
E poi PJ come crede di accoppare Saruman facendolo cadere nell' Orodruin insieme a Gollum e all'Anello??
Speriamo di no!
PJ ha già fatto una gran cavolata togliendo l'episodio di Tom Bombadil ma quello lo posso anche capire perchè è un episodio distaccato dal resto della storia, ma il finale è troppo importante per essere ignorato e messo da parte. Speriamo che i tuoi timori non siano fondati!
da un'accanita lettrice
black goblin  13/02/2003 16:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mica capito cosa vuoi dire..potresti spiegart meglio?

Invia una mail all'autore del commento Albeto  13/02/2003 16:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai Ragione, Voglio dire, che nello speciale di Ciak non riesco a capire se il il terzo Film Il Ritorno del Re, si conclude con la distruzione dell'anello, invece di concludere come si conclude il libro, mi darebbe l'impressione, avendo letto il libro, di una storia interrotta a metà. Sarebbe sicuramente un finale che può andare bene a chi non ha letto il libro, perché la troverebbe una conclusione logica. Ma perchì ha letto il libro, sarebbe come interrompere il film a 3/4 della storia. Sarebbe talmente grave che non ci voglio nemmeno pensare, anch'io che ho accettato i tagli apportati al film facendomene una ragione, questa sarebbe inammissibile, veramente Tolkien si rovolterebbe nella tomba. diventerebbe un film inguardabile. Quindi la mia domanda è semplice, C'é qualcuno che sa effettivamente come PJ ha intenzione di finire la trilogia? Un Conto è approtare delle modifiche anche sostanziali, un conto è modificare così la storia. Perché fino ad ora, tolto la mancanza di Tom Bombadil, nel primo episodio (Taglio gravissimo) e le modifiche apportate nel secondo, la storia si è mantenuta comunque sui binari del libro. Se invece interrompe così presto il film, sarebbe veramente da pomodori in faccia.
Black goblin  13/02/2003 17:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque.. l'episodio di Tom Bombadil era necessario toglierlo, e anche lo stesso Tolkien lo avrebbe escluso immediatamente da una sceneggiatura... troppo lungo e staccato da tutto il resto.. solo facendo una telenovela in 2000 puntate partendo dall' Ainulindale si poteva mettere anche Tom! Almeno io la vedo così!
per il resto, quello che so (non per certo) é che il film terminerà con la partenza dai porti grigi, cosa di cui sono molto sicuro, dato che dovrà ricomparire anche Rosi Cotton (lo dice la stessa attrice); non aspettiamoci però che Pj si dilunghi nella vicenda di saruman nella Contea, questo non ci sarà al 90 %! Saruman scomparirà in un altro modo, che non conosco! sarà un finale triste, ma senza strascichi come nel libro...insomma, Elessar diverrà re, gli hobbit torneranno a casa, poi gli elfi e i portatori dell'anello partiranno! una cosa così, in pilole!
Morgoth  14/02/2003 11:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo dico io che fine farà Saruman:
Mentre Gandalf e gli altri (ai piedi di Orthanc) sono presi nella conversazione con lo stregone, Vermilinguo lancia il Palantir dalla finestra ma non riesce a beccare nessuno. Legolas però lo vede in anticipo e....zacchete! Gli scaglia una freccia in piena fronte. Fuori uno! Allora Saruman disperato lancia un'ultima magia dal balcone; ma questa volta Gandalf non si fa cogliere impreparato, fa un salto di dieci metri e gli scaglia un'onda energetica blu che impatta con quella rossa di Saruman. Rosso e blu si contendono in aria la vittoria, restano per cinque minuti a mezz'aria, i due sono allo stremo delle forze, quando ad un tratto...... Aragorn ha un sogno e si ricorda dei poteri della gemma elfica che gli ha donato Arwen. Allora anche dalla gemma parte un raggio blu indirizzato contro Saruman, che in soccorso di quello di Gandalf perfora il malefico stregone e lo estingue dalla faccia della terra di mezzo!!
Più o meno dovrebbe andare così...... cos'é non vi piace?
Lucas  14/02/2003 11:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo anche sentito (tra le mille voci) che veniva crocifisso!! Magari in sala mensa!!
Carina, no?
Morgoth  14/02/2003 14:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si non é male! Poco fa ho scritto un'opinione per risponderti ma non é partita! Sto rosicando! Non so che 'impicci' combinano quelli della redazione.....
Gruppo STAFF, Moderatore Stefano76  13/02/2003 18:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alberto te l ho già detto un altra volta, io sono quasi sicuro che il film si concluderà con la distruzione dell' anello e verranno ignorati gli altri eventi che tu dici, o forse gli verrà fatto un accenno veloce! E ti dirò di più, potrebbe anche essere giusto così...Sempre nell ottica del film ovviamente! Uno che il libro non l ha letto non può aspettarsi altro finale! Tutta la trilogia filmica infatti ruota intorno all anello e alla sua distruzione...Poi magari mi sbaglierò, chissà!
Invia una mail all'autore del commento Alberto  14/02/2003 11:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio che possa finre con la distruzione dell'anello, il fatto è che la parte che eventualmente PJ non prende in considerazione, racchiude il vero senso del libro, è nell'ultima parte del libro che i veri significati della trilogia si leggono tra le righe, e mostra la raggiunta maturità di tutti i personaggi, e il messaggio di Tolkien, diventa chiaro, altrimenti diventa solamente la lotta tra il bene e il male, e il film scade nel già visto.

Black goblin  14/02/2003 12:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo a non capire cos'é che non vorresti venisse tagliato! Guarda che puoi dirmelo, ho letto il libro! Cosa intendi per "il finale" del romanzo? Dalla distruzione dell'anello alla partenza dai porti grigi? O qualcosa di più preciso?
Invia una mail all'autore del commento Alberto  14/02/2003 12:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che il libro non finisce con la distruzione dell'anello, ma c'é comunque la parte importante nella contea, mi sembrerebbe assurdo un finale diverso. Comunque i dubbi mi sono venuti, perché nel trafiletto che ho letto, sembra che l'ultima scena del film sia la distruzione dell'anello, quindi mi sembra un finale troncato tutto qui.

Black goblin  14/02/2003 12:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso ho capito! No, vai tranquillo! Non finirà così! il ritorno alla Contea c'é, non so quanto lungo, ma ci sarà di sicuro! Per quello che riguarda la lotta contro saruman, non saprei, ma non credo che verrà messa... almeno penso!
Invia una mail all'autore del commento alberto  14/02/2003 17:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, ciao alberto