BlueBlaster 8½ / 10 23/04/2013 14:04:46 » Rispondi A mio avviso è stato raggiunto un nuovo limite per l'horror...quello che cercavo in un film come "The last horror movie", film che mi ha convinto solo in parte, l'ho trovato qui! Questo è un vero mockumentary realistico a differenza delle porcherie che girano...il regista è stato maestoso perché è riuscito a rendere plausibile e veritiero il tutto montando filmati amatoriali da snuff a interviste e registrazioni della polizia. La pellicola è malsana e malata, ogni scena traspira un senso di angoscia ed il risultato è agghiacciante! La colonna sonora è perfetta e ben inserita, gli attori sono credibili, i filmati sono (a scapito dello spettatore) realizzati appositamente in qualità scadente il che li rende plausibili quanto stranianti, il montaggio da il giusto ritmo che alterna spiegazioni ed interviste ai momenti topici delle gesta del serial killer... Chi ha scritto la sceneggiatura ha una vasta conoscenza dell'ambiente dei serial killer e del Cinema di genere, infatti ci sono sicuramente dei rimandi a "Il silenzio degli innocenti". Il killer è geniale quanto sadico e l'attore che lo ha interpretato ha reso piuttosto bene anche se la voce è troppo "normale" e squillante, forse è giusto così ma un timbro più "pazzo" o macabro avrebbe aumentato la sensazione di disagio! No manca la critica sia alla polizia che al sistema giudiziario americano che a noi spettatori dell'horror che, come il deviato killer, proviamo "piacere" o gusto nel visionare questo orrore insensato! Come splatter non siamo ai massimi livelli: quello che lui fa alle vittime è terribile ma quello che è dato vedere a noi è forte ma si è visto certamente di più in altri film, ma forse è proprio questo far vedere solo il necessario che da a questo prodotto una marcia in più e lo differenzia dalla massa di torture porn...il killer non si vede mai in faccia e gli omicidi sono confusi. L'ottima regia non disdegna neppure alcune scene horror da manuale e che fanno davvero paura...ovviamente su tutte quella in cui lui avanza mascherato a carponi rovescio, ma anche nella casa della povera giovane protagonista prima del rapimento! Un film che è uno schiaffo ai moralismi...non c'è pietà per nessuno qui come avviene nella terribile realtà perché non dimentichiamo che questo film potrebbe benissimo essere una cosa vera!
dubitas 23/04/2013 15:33:57 » Rispondi che ****ta questo film! lo devo vedere!!!!
dubitas 23/04/2013 18:34:20 » Rispondi no, ho letto la trama....e mi interessa molto, oltre a ciò ho sempre visto mockumentary scarsi (paranormal activity, T.B.W) e ne cercavo uno più bello. L'unico decente, a conti fatti, è ''the tunnel''. Cloverfield invece ancora non l'ho visto!
BlueBlaster 24/04/2013 01:20:02 » Rispondi allora puoi dare un'occhiata a questa scena se vuoi
http://www.youtube.com/watch?v=p766kZ7wT7Q
"The tunnel" è un film inutilmente stroncato in giro per il web (ma non qui sul FS perché noi ce ne intendiamo :) A me è piaciuto molto...buio e claustrofobico e in grado di fare una certa paura, tanto di cappello poi per come l'hanno finanziato! Tutta altra storia invece per Cloverfield che di finanziamenti ne aveva anche troppi, se ti piace "The tunnel"....Cloverfield è agli antipodi! Però quando è uscito era qualcosa di nuovo e comunque come disaster movie in versione mockuhorror è degno di visione...si vede che dietro c'è stato un gran lavoro sotto tutti gli aspetti.
THE POUGHKEEPSIE TAPES potrà piacerti anche perché, come era in "The tunnel" c'è molto vedo-non vedo...però sono due tematiche diverse.
BlueBlaster 23/04/2013 15:07:08 » Rispondi Io l'ho trovato col mulo ma in streaming c'era...basta chiedere il reinserimento nel sito che frequenti
ferzbox 23/04/2013 14:51:55 » Rispondi Ma si trova doppiato in Italiano?...oppure bisogna cercarlo con i sottotitoli?
BlueBlaster 23/04/2013 14:57:53 » Rispondi Eh no, come sempre accade per film particolari o molto forti, non c'è stata distribuzione italiana...ma almeno abbiano dei "sottotitolatori" e quindi lo trovi solo con i SUB... Però secondo me è meglio così per film come questo perché anche se li doppiassero sarebbe fatto in modo scadente visto che è un film di nicchia...tanto vale assaporarlo in lingua originale che rende di certo meglio, non dura molto e non ha poi chissà quanti dialoghi.