caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  17/08/2013 10:20:06 » Rispondi
Un dignitoso seguito di un film indimenticabile che aveva apportato una ventata di freschezza al genere di pellicole supereroistiche.
Kick-Ass 2 aveva quel "non so che" che non mi convinceva(a partire dal trailer raffazzonato e di una regia affidata a Jeff Wadlow,che ce lo ricordiamo solo per Nickname:L'Enigmista...tanto basta per arricciare il naso a più riprese).

Invece aiutato da Mattew Vaughn(qui in veste di produttore),Wadlow(che si è messo anche in cabina di sceneggiatura),difende il primo capitolo,sa quello che ci vuole per appassionare di nuovo i fan di Kick-Ass,e costruisce un mondo più articolato rispetto alla materia di partenza.
Squadre speciali di giustizieri,brutti ceffi che si improvvisano distruttori di vite,Hit-Girl che si prepara ad affrontare l'ambiente scolastico,Red Mist che è deciso a soddisfare la sua sete di vendetta e Kick-Ass che diventa un vero e proprio supereroe ben addestrato e pronto a difendersi con le sue stesse mani.

Un evoluzione progressiva attenta e ben calcolata di tutti questi dettagli di trama(con uno script che si impunta sui temi della vendetta e della giustizia e a tutto quello che ne consegue) portano ad una conclusione e a dei twist nella narrazione interessanti e per niente banali.

Jim Carrey new entry non di poco conto che giova alla riuscita del film,mattatore che si diverte sulla scena.
Chloe Moretz una grandissima interprete,sa che espressioni adottare per conquistare i suoi compagni di avventura.
Christopher Mintz-Plasse inaspettato e perfido ragazzino avido e prepotente,che ha dalla sua un costume si ridicolo,ma quando si esprime a parole e con la violenza è inarrestabile.

Regia pulita nelle scene di combattimento,battute a volte folgoranti(e che ogni tanto prendono in giro la condizione degli adolescenti degli ultimi tempi,con social network in cui postare qualsiasi azione e ragazzine liceali cagnotte aggiornate con le mode del momento ),attori che sfoggiano delle soddisfacenti performance.

Tutti gli ingredienti per attirare in sala gente che era scettica nei confronti del secondo capitolo di Kick-Ass.

Validissimo.Da gustare più volte,aspetterò il DVD.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.
yidiot  16/09/2013 18:55:20 » Rispondi
un filmetto del genere non dovrebbe passare la sufficenza del 6
ferzbox  17/08/2013 15:00:50 » Rispondi
Sinceramente Jim Carrey non l'ho sentito per niente...se al posto suo c'era un altro attore cambiava veramente poco...Nicholas Cage invece era più sentito,e di parecchio....
ferzbox  17/08/2013 15:01:53 » Rispondi
L'esempio di Cage era riferito al primo episodio ovviamente :-)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/08/2013 17:41:28 » Rispondi
Jim Carrey è impareggiabile con il cane Eisenhauer mascherato...è un immagine che non si toglie facilmente dalla testa.
E poi in poco tempo si sa praticamente ogni sfaccettatura del suo personaggio.
Non è memorabile,non ho scritto questo.
Però la sua sporca figura la fa in quelle sequenze in cui appare.
ferzbox  17/08/2013 22:39:25 » Rispondi
Per via del personaggio però,non dell'attore....delle peculiarità di Carrey non si intravede quasi nulla...
..se al posto di Carrey,ci fosse stato Bruce Willis,l'accoppiata con il cane Eisenhauer sarebbe stata la medesima....
..non era una parte studiata per lui,era solo un buon personaggio da interpretare bene....qualunque attore che non sia una capra lo potrebbe fare....voglio dire questo...
MadMax1992  18/08/2013 19:26:27 » Rispondi
Concordo con te...pensa che quello che stava seduto vicino a me ha capito che era Carrey solo nella scena in cui si toglieva la maschera :D
ferzbox  18/08/2013 20:27:43 » Rispondi
Stessa cosa per la mia ragazza.....sono stato io a dovergli dire chi era Jim Carrey.....ma ad ogni modo era proprio il suo stile attoriale che si sentiva poco....
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  19/08/2013 09:47:56 » Rispondi
Aspetterò la versione in lingua originale per capire se ci ha messo del suo per rendere realmente memorabile un personaggio che appare per poco tempo.
Alla fine rivalutando il tutto è il personaggio che gli calza a pennello,ma l'attore ha fatto la sua entrata in scena senza lasciarci qualcosa per la quale dargli merito con la sua performance.
Si hai perfettamente ragione Ferzbox.