Spera 5 / 10 11/01/2015 13:35:53 » Rispondi Dice bene l'utente che mi precede, media altissima per questo banalissimo e prevedibilissimo film. Avevo capito che
l'assassino è Harrison Ford dalla prima inquadratura in cui compare dall'oscurità arrivando alle spalle della Pfeiffer e abbracciandola al collo.
Fin dai primi minuti sa tutto di già visto, a metà tra una delle tante ghost story e thriller americani, anche se la regia di Zemeckis è sempre attenta e non annoia. Vagamente hitchcockiano anche se Sky lo vende come un thriller ispiratissimo al maestro...lasciamo perdere, qualche momento di tensione lo regala ma siamo lontani dal fare paragoni. Inoltre ci sono parecchi buchi di sceneggiatura che ruotano attorno ai fatti riguardanti i vicini di casa(sembrano solo un pretesto per confondere lo spettatore e citare Hitchcock ma non hanno peso nella storia nonostante occupino una buona parte di film), il padre di Ford e il recupero improvviso di memoria della protagonista femminile. Buona la prova della Pfeiffer, già dimenticata quella di Ford. Film evitabilissimo, consigliato come thriller per famiglie.
Dick 12/03/2018 22:40:08 » Rispondi Io ormai l' espressione "buco di sceneggiatura" dopo la sdoganamento del iflm di Nolan nel 2012 non lo sopporto più! Viene usato quasi per qualunque film ed spesso a sproposito ormai!
Jellybelly 12/01/2015 17:13:31 » Rispondi Commento modificato, occhio agli spoiler.