BlueBlaster 6½ / 10 19/01/2015 01:42:00 » Rispondi A differenza di molte persone io non avevo mai visto un film intero con Bruce Lee ma solo il film a lui dedicato e qualche mezzo documentario. Ho voluto avvicinarmi a questo guerriero con la pellicola che mi sembrava più acclamata ma devo dire che sono rimasto in buona parte deluso. Bene le scenografie dei combattimenti e qualche dialogo ha una certa "forza" visto che si parla spesso del razzismo nel confronto del popolo cinese e della loro vendetta. Ma poi sono tutti calci e pugni solo per amanti delle arti marziali...per il resto la sceneggiatura non regala grandi momenti, a volte mi sono annoiato e ho trovato la recitazione mediamente pessima e grottesca. Tuttavia Bruce Lee è bravino e simpatico come attore, come combattente non mi esprimo. La fattura del film è di qualità mediocre anche se le scenografie sono accattivanti, sopratutto il finale che verrà ripreso in "Kill Bill" per lo scontro nel giardino. Guarderò comunque gli altri film visto che non sono molti.
leonida94 19/01/2015 10:33:06 » Rispondi Hai avuto il mio stesso "problema". Io però con "i 3 dell'operazione drago". È un cinema che non riesco ad apprezzare.
BlueBlaster 20/01/2015 00:40:41 » Rispondi Fatico ad apprezzare anche il Cinema orientale attuale vedi tu quello di 40 e passa anni fa... Posso capire tutti gli elogi a Lee o a questi film per il fatto di essere precursori di un nuovo genere (o almeno qui in occidente) ma ci sono una marea di 10 regalati e non motivati... Oggettivamente il capolavoro è lontanissimo.
maxbld 05/07/2015 20:04:16 » Rispondi "recitazione pessima e grottesca". Ma per favore...