V PER VENDETTA regia di James McTeigue

HATEBREEDER     7½ / 10  23/03/2006 13:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da tempo che non si vedeva un film d'azione con una sceneggiatura decente e degli attori in parte come in questo!
Anche gli effetti speciali sono molto bene realizzati, mentre la regia è abbastanza "nella media", comunque non male.
Peccato solo per le solite immancabili frasi "pseudofilosofiche" sul presunto significato della vita che ogni tanto tira fuori il carismatico protagonista (ma gliele si può anche perdonare, no? In fondo alcune sono anche abbastanza sensate!).
Un ultimo appunto:
a malincuore ho letto alcuni commenti che accusavano il film di propaganda politica (!?!?!?)... Ma possibile che bisogna sempre tirare fuori la politica anche quando non c'entra niente?! Il film va preso per quello che è, no? Una storia di FANTASIA (in questo caso anche ben realizzata).
Un consiglio agli autori di questi commenti: RILASSATEVI e godetevi il film, perchè ne vale la pena!
Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  23/03/2006 13:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una storia di fantasia ma non è certo pura evasione.
HATEBREEDER  23/03/2006 14:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il discorso è semplicissimo: io il fumetto (purtroppo) non l'ho letto, ma nel film sono presenti due ideali: uno giusto in tutto e per tutto (il protagonista) e uno sbagliato in tutto e per tutto (i "cattivi"). Ora, mi dici cosa c'entra la politica nella distinzione tra giusto e sbagliato?
valeriap4ever  23/03/2006 15:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai..su molti film hai ragione che a volte si vede la politica dove non c'è...ma dai qua nn è metafora...è uno dei temi del film...
84lestat  23/03/2006 16:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema non è vederci la politica, è vederci riferimenti alla politica odierna
Constantine  23/03/2006 18:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno ci vede riferimenti alla politcia odierna si vede che non ha la coscienza a posto...
HATEBREEDER  23/03/2006 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, io intendevo PROPAGANDA POLITICA, quella non c'e', o sbaglio? In questo film mi sembra che il tema principale sia la libertà (di pensiero), e che la politica c'entri solo per il fatto che il film è ambientato in un regime dittatoriale.
valeriap4ever  23/03/2006 21:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe il film dsi esprime chiaramente a un regime dittatoriale di estrema destra,ci sono gli attentati (alla metro' a londra addirittura..!!)ci sono le industrie farmaceutiche che si arricchiscono,c'è il disagio sociale di chi è considerato "diverso"..ma come 'azzo fai a nn fare riferimenti politici,o a nn vedere la politica in questo film?????!!
HATEBREEDER  24/03/2006 11:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto: PROPAGANDA POLITICA. Tu ce la vedi? Io no! Ho letto commenti di persone che dicevano che film come questo ti forzano a pensarla in una certa maniera... Beh mi sa che chi ha detto questo ha dei seri problemi... La politica implica una discussione su ideali più o meno giusti... Dimmi solo UNA cosa sbagliata sugli ideali del protagonista! Se serve un film per inculcare nella testa delle persone ideali sacrosanti, allora siamo messi veramente MALE, non credi?
Mr.white  25/03/2006 16:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che la gran parte degli utenti stia prendendo posizioni chiare e logiche sulla a-politicità de film...