I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

benluan     7½ / 10  13/02/2006 09:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film formalmente ben fatto: gli attori ottimi e ben scelti, i paesaggi mozzafiato che invogliano a partire per il Wyoming! Resta un po' di sconcerto per la scene di sesso omosessuale veramente esplicite: per un eterosessuale qualche disagio...
edo88  13/02/2006 18:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma disagio 'sto paio, scusa eh!
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  13/02/2006 13:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh a me, pur essendo eterosessuale, non hanno dato fastidio. Probabilmente abbiamo un grado diverso di sensibilità.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  13/02/2006 13:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oppure ha semplicemente paura che possa succedere anche a lui.
mattiah1980  13/02/2006 14:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo....è forse un po' quello che temiamo in tanti...
andreapau  13/02/2006 14:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ha detto che gli hanno dato fastidio.ha detto che ha provato qualche disagio e francamente lo ho provato anche io.vietato?
Ayrali  13/02/2006 17:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh...a me sembra che il disagio sia solo maschile...tutte le donne che conosco non hanno fatto una piega...invece certi uomini che conosco si sono rifiutati di vederlo ....mi chiedo se si rifiutano con la stessa intensità di vedere una scena lesbo...mah...

purtroppo il disagio è ancora un sintomo di distacco nei confronti di quelli che per noi sono "diversi", ma mostrando sensibilità nei confronti del film è un buon passo avanti.
valeriap4ever  13/02/2006 17:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahaaha scene esplicite??? e se vedevi la mala educacion che facevi?scappavi dalla sala???
Northpoint  13/02/2006 14:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente ognuno ha una sua sensibilità, ma francamente non mi sono parse tanto esplicite. In genere i film con storie etero sono molto più esplicito.
Certo fanno riflettere e all'inizio "disturbano" perchè sono fuori dalla nostra logica, ma non le ho trovate fastidiose.
Stef71  14/02/2006 04:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, ha parlato solo di un po' di disagio... e questo è comprensibile, la nostra società non è ancora pronta in toto. Però non ha insultato nessuno né espresso discriminazioni di alcun tipo. Si è limitato a parlare di sé e del suo disagio. E' stato sincero e garbato. Certo, avrebbe solo dovuto esprimerlo così: "per me qualche disagio" e non generalizzare mettendo nel calderone tutti gli etero.
E cmq ho notato che ci sono tutte le gradazioni possibili: uomini etero a cui è piaciuto tanto e non hanno provato disagio, etero a cui è piaciuto e ne hanno provato, etero che lo hanno schifato, etero che si sono rifiutati di entrare in sala, donne a cui è piaciuto tantissimo, donne che sono rimaste deluse, almeno in parte (poche), donne che si sono alzate dalla sala e sono uscite alle prime scene intime (è capitato a me, due signore di mezz'età), gay che lo hanno trovato bellissimo, gay ha cui è piaciuto abbastanza, gay a cui non ha detto niente di nuovo e lo hanno trovato banale o solo triste. Insomma, io non generalizzerei.
andreapau  14/02/2006 09:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo