ERAGON regia di Stefen Fangmeier

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese     4 / 10  03/01/2007 00:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ha letto il libro lo troverà ripugnante e pessimo sotto ogni punto di vista (come me) mentre chi non l' ha letto potrebbe essere anche accettabile ma non aspettatevi niente di nuovo è la solita storiella cattivo rapisce principessa andiamo a liberarla e tutti felici e contenti...
Northpoint  03/01/2007 14:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il libro l'ho letto e il film non lho trovato per niente ripugnante. Diverso sicuramente e con delle scelte incomprensibili e ingiustificate, ma non fa così schifo, ma su questo ognuno ha diritto alla propria opinione.
Quanto all'originalità se vogliamo dirla è il libro stesso che si rifà a tante altre storie già scritte, il film per certi aspetti snellisce molto la retorica del libro.
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  03/01/2007 23:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato che si sta parlando del film io facevo riferimento a esso per quanto riguardo la non originalità.
sono bene che si ispira a tante altre cose tant'è vero che lo scrittore è stato citato in giudiio notevoli volte per i nomi da lui adottati in quanto erano molto simili ad alcuni già utilizzati o addirittura erano località esistite
rimango del parere che le scelte apportate rendono il film ripugnante