cash 5 / 10 13/03/2018 16:11:07 » Rispondi Io, onestamente, mi sono un po' rotto della piega che le ultime produzioni Netflix stanno prendendo. Sciatti e svogliati, approfondimenti psicologici da talk show mediasettiana, nuclei narrativi che son lì perché c'è scritto sulla sceneggiatura e non perché ve ne sia una reale esigenza. E mi stupisco che la cosa coinvolga l'autore di Ex-Machina, bellissimo e molto profondo. Nello specifico, la squadra della spedizione e tutto ciò che concerne è davvero tirata via; quanto gli piacerebbe fare il verso a Stalker di Tarkovski, ma sembra solo il peggior Lost con qualche citazione di Event Horizon. E la metafora del faro come custode della risposta ha un po' rotto. Anche Natalie, un'ora e cinquantacinque con la stessa espressione. Davvero tirato via, sconclusionato, con lo spiegone che fa capolino sin dal primo minuto, che fornisce immediatamente la chiave di lettura e toglie quel poco di piacere nel capire dove si andrà a parare. Taccio sugli accadimenti in seno alla spedizione per pura pietà.
skuby 13/03/2018 18:04:13 » Rispondi Sono più o meno d’accordo con te, gli ho dato 6 solo perché potrebbe essere carina l’idea che tutto il racconto sia filtrato da lei
È che in effetti quelli che esce dal faro è il suo duplicato
Ma inutile dire che mi aspettavo molto di più dal regista di ex-machina. Qui ci sono dei salti logici di trama (imbarazzante la prima parte) notevoli.
Manticora 16/03/2018 10:28:56 » Rispondi Ma perchè non affrontate le critiche nel merito, si parla di un film tratto da un libro, adattato per il grande schermo da Garland, vedo una superficialità disarmante nei giudizi molto bassi, per altri motivi, ovviamente.
cash 16/03/2018 15:13:26 » Rispondi Perchè non sto recensendo un libro. Sto recensendo un film. Più vicino all'estetica di un videogame inizio anni 2000 che altro. Trama inclusa.
scantia 27/03/2018 23:46:47 » Rispondi Io sinceramente vedo più superficialità in una trama piena di buchi e banalità che, come giustamente osservato, strizza l'occhio a Tarkovsky senza averne un centesimo della profondità.