caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HERO regia di Zhang Yimou

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Osensei     3 / 10  12/10/2004 11:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo "film" tre giorni fa.....mah....non so come certa gente abbia potuto dare un 10 ad una presa per i fondelli del genere!!!! A parte la indiscutibile bellezza di Ziyi Zhang e per la fotografia (che evitano lo 0 come voto finale...), il resto è UN INSULTO alla cultura orientale (intesa come contenuti,filosofia e arti marziali).
I combattimenti vanno oltre il ridicolo e la sceneggiatura è a dir poco patetica (Beautiful è certamente più credibile),rovinando la morale del film.
Sinceramente mi aspettavo un film più "alla Tarantino", ricco di combattimenti non impossibili e trama un po meno patetica...
E non dite che non mi piacciono i film alla Matrix, perchè se è vero che i combattimenti in quel film erano impossibili,è anche vero che erano giustificati dalla trama stessa e dalla sua morale.
Quentin....stavolta hai proprio TOPPATO!!!!
sb6r  12/10/2004 12:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, tu hai proprio toppato! Tarantino non c'entra una mazza!
ma guarda te che gente... povero quentin...sigh!
Gilead  12/10/2004 13:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa... Ma Tarantino non ha proprio alcuna responsabilita'? Ha permesso che venisse utilizzato il suo nome per pubblicizzare il film o no?! E allora e' giusto che partecipi anche in termini di oneri... Per quale motivo, se non approvava il film, avrebbe permesso che fosse utilizzato il suo nome?
sb6r  12/10/2004 13:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco dove vuoi arrivare, Tarantino non ha diretto un bel niente, se il film è venuto male non è certo colpa sua. cmq credo che queste cose si decidano molto prima che il film venga finito, magari quentin, dopo aver letto la trama, ha pensato potesse venir fuori un bel film (considerando anche che è un patito di samurai e arti marziali) e invece poi non è stato così... (io non ho ancora visto hero, quindi le mie valutazioni sulla validità del film sono solo supposizioni).
Gilead  12/10/2004 13:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno io ho visto il film ma dove voglio arrivare e' chiaro... Se Stephen King (che adoro) consigliasse tramite i media il libro di un altro autore mettendogli tanto di nome in copertina, se fosse una schifezza manderei probabilmente al paese l'autore assieme a King che l'ha consigliato... Non vedo perche' Tarantino dovrebbe essere completamente esonerato dalle eventuali critiche al film. Tantopiu' che se fosse un bel film nessuno avrebbe avuto problemi a dire che Quentin ci aveva visto giusto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 14:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Produttore e regista sono 2 cose diverse: ad esempio taxxi è stato spiattellato col nome di Besson (produttore) ed era una porcata.
Magari può essere che tarantino non sia un gran produttore ma solo 1 ottimo regista e ci ha voluto provare (o viceversa ad esempio caterina caselli è inascoltabile ma intanto produce elisa e molte altre realtà della musica italiana).
Venendo a Hero, che non ho ancora visto, probabilmente è un buon prodotto (anche il nome di zhang yimou è abbastanza una garanzia) ma i commenti come sappiamo non sono sempre univoci.
L'unica cosa che ribadisco è che non ci si deve confondere: non è un film DI tarantino, altrimenti potremmo dire che metà film italiani sono DI cecchi gori e l'altra metà DI berlusconi (o de laurentis).
Gilead  12/10/2004 15:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il discorso della produzione te lo quoto, ma qui c'e' un vizio di forma. E' evidente il conflitto di interessi tra il Quentin produttore e il Tarantino regista... Conflitto che crea confusione nei non bene informati... Io pensavo avesse quantomeno collaborato alla regia. Il trailer mi risulta ora invece falso e tendenzioso...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 15:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il "Tarantino presenta" sia spinto al 90% per portare la gente al cinema è evidente, non cascate dal pero, tant'è che tanti credono l'abbia girato lui, non ti devi scandalizzare per questa cosa, è la normale legge del mercato.
Gilead  12/10/2004 15:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio quello che stavo dicendo... E se Tarantino mi tira una sola poi me la prendo con lui... E' la normale legge di Murpy... A proposito... Qua potete trovare tutte le leggi di Murpy, sono uno spettacolo :

http://www.andromedafree.it/umorismo/testicomici/murpy/02.htm
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 15:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro è di questi giorni la notizia della dimostrazione matematica della legge di murphy (cosa di cui non avevo francamente alcun dubbio):

http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/scienza_e_tecnologia/murphy/murphy/murphy.html
sb6r  12/10/2004 13:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... non la vedo come te, se il film è brutto la colpa è del regista e/o degli attori, non certo di tarantino.
Io ritengo che un regista decida di fare un film solo quando è convinto che verrà un bel lavoro ma se al contrario decide di essere il produttore la sola cosa che gli interesserà saranno gli incassi... non certo la bellezza del film.
Gilead  12/10/2004 14:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che il film e' brutto a causa di Tarantino. Ma se la metti sotto questa luce mi sembra ancora piu' squallido. Q.T. quindi avrebbe sponsorizzato questo film solo per una questione di soldi? Possibile che non lo avesse ritenuto un buon film? Possibile che abbia messo il proprio nome a scatola chiusa? Messa cosi' sembra una bella presa in giro verso tutti quelli che sono andati a vederlo (anche) perche' c'era scritto "Quentin Tarantino presenta..." e mi sa che non sono pochi. Io ci andro' stasera e il motivo e' proprio quello...
sb6r  12/10/2004 14:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, si tratta di un semplice specchietto per le allodole...
Gilead  12/10/2004 14:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto... Di conseguenza, se stasera rimarro' deluso, mi permetterai un "Grazie Quentin! " ?
Lo specchietto ce l'ha messo lui... Nessun altro...
sb6r  12/10/2004 14:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non te lo permetto e preparati perchè la cura delle scarpe di cemento tocca pure a te...
Gilead  12/10/2004 14:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saro' responsabile delle mie azioni e del mio pensiero... Se quello e' il mio destino allora cosi' sia...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 15:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ka...
Gilead  12/10/2004 15:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ka.
Invia una mail all'autore del commento vlad  12/10/2004 16:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo che è, il verso dell'allodola?
Gilead  12/10/2004 17:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no! E' un giocatore del Milan...
sb6r  12/10/2004 19:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che prima tocca a te, fai poco lo sbruffone!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 08:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu hai malinterpretato il mio pensiero du tarantino, comunque le scarpine di cemento non sarebbero male, stamattina si gelava qui.
sb6r  13/10/2004 09:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, io scherzo; so che ti piace tarantino. Certo, non ai miei livelli (ritengo che tu non ti sia visto 21 volte kill bill...) ma cmq ti soddisfa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 10:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo 2 però mi basta.
ieri sera ho riguardato mulholland drive, se vuoi vedere un gran film...
sb6r  13/10/2004 10:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm... ok, lo noleggio e me lo guardo.
Gilead  13/10/2004 13:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok... Non l'ho visto, la mia gentil donzella ha scelto La Mala Education all'unanimita' per entrambi... Vado domani con un amico...
sb6r  13/10/2004 13:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta che dopo non te ne esci con una frase infelice del tipo: "Per fortuna il film NON E' DI TARANTINO, altrimenti avrebbe rovinato pure questo (dopo KB)!" del nostro caro amico Aragorn... ;-)
Gilead  13/10/2004 14:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto... Ma sire Aragorn non sembra disposto al confronto... Sara' forse intimidito dalle scarpe di cemento che appaiono talvolta in sovrimpressione... Stai creando un clima di terrore attorno a T., e' vero che stai installando un software che invia scosse alla tastiera di chi scrive cose negative di T.? Sai, la gente parla...
sb6r  13/10/2004 14:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì lo ammetto, ma le scosse non funzionano molto bene come deterrente; dovrei trovare qualcosa di più incisivo...
Ovviamente per i recidivi rimane sempre la soluzione delle scarpe di cemento.
Mirko  12/10/2004 13:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino(il mitico) ha soltanto dato il suo nome per la presentazione del film, neanche ha messo i soldi, ok?
Ciao
Invia una mail all'autore del commento vlad  13/10/2004 09:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Tarantino è un genio! Faccio come lui: non ce li metto nemmeno io i soldi e aspetto il divx.
Mirko  13/10/2004 10:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Vlad, infatti ti consiglio di aspettare il divx.
Cmq, guardalo quando sei riposato, così non rischi di addormentarti.
Ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 11:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è di Tarantino sto film!
Prodotto = messo i soldi, e basta!
Requiem  12/10/2004 11:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con Quentin????
Tarantino ha solo dato il suo nome per la promozione del film....
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  15/10/2004 18:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON TOCCARE T A R A N T I N O!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento paul  12/10/2004 12:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parliamo di Ziyi Zhang....sembra un argomento molto interessante...
Gilead  12/10/2004 14:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si... Quella di " Il Drago e il Tigrone ".
Invia una mail all'autore del commento vlad  13/10/2004 09:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era "La Tigra e il Cafone"?