BabyBloom 6 / 10 10/04/2005 13:29:45 » Rispondi Io trovo che la vicenda di samara, la sua vita, il casino con sua madre, dei cavalli sia una storia bella in sè, il fatto che voglia trovare
nel seguito una madre e utilizza il corpo di "aidan/eidenocomecavolosiscrive" per avere anche lei affetto materno da parte di qualcuno è davvero bello ma...alcune scene sono davvero davvero RIDICOLE...me le dovete spiegare...tipo il fatto che rachel trovi le chiavi della casa dove è appena avvenuto un omicidio nella pietra nel vialetto....tutto il cinema si è messo a ridere....tutto...vi giuro...il fatto che lei possa avere la possibilità di entrare nel furgone dove c'è il korpo del deceduto, aprire, vederlo...senza che nessuno si preoccupi di controllare la sicurezza del morto!oppure...la battuta "non sono la tua fottuta madre"hanno applaudito tutti ma...sembra la frase finale di AL CALAR DELLE TENEBRE dove il protagonista dice al fantasma "muori *******!!!"dai...ridikola...e poi I CERVI...spiegatemi i cervi..nel primo film i cavalli morivano x kolpa di samara perchè il padre voleva piu bene ai cavalli piuttosto che a lei e ovviamente la bambina pretendeva vendetta..ma kosa c'entrano i cervi??si vedono le corna nella cantina...ma da dove provengono??ki aveva ucciso dei cervi e xk volevano uccidere samara?? (o rachel o aidan...?)
spiegatemi tutto ciò....grazie...sarò finalmente tranquilla e dormirò in pace...grazzzzzie...
SHADE85 11/04/2005 12:20:02 » Rispondi confermo appieno, nonostante il film nel complesso sia stato carino ci sono state delle discrete....come dire....*******!
Iniziamo dalla neonata che stava per essere affogata dalla vera madre che poi è andata al manicomio. La madre la stava uccidento perché era la bambina che le chiedeva di farlo perché era già posseduta dallo spirito maligno. Ma la madre non ci riesce quindi Samara posseduta cresce fino a quando arriva il giorno dell'adozione. La bambina essendo posseduta, emanava energia negativa che gli animali sentivano, i cavalli si buttavano a mare ed i cervi invece cercavano di ucciderla, infatti il padre adottivo ne ha uccisi parecchi, la prova è la scena della cantina con tutte le corna dei cervi ammucchiate, che il padre collezionava. In seguito la madre adottiva sentiva in sogno la Samara non posseduta che la pregava di ucciderla, infatti a suo malincuore la getta nel pozzo e per il dispiacere si uccide gettandosi dal burrone. La bambina dopo 7 giorni muore e lo spirito malvagio rimane intrappolato nel pozzo, fino a quando viene liberato (alla fine del primo episodio quando seppelliscono le ossa della bambina ). Da quì in poi lo spirito malvagio ha nuovamente il potere di impadronirsi del corpo di un bambino e lo fa nella scena dello specchio. Il bambiono prega la madre in sogno di ucciderlo come aveva fatto la bambina da neonata alla madre naturale e da grande alla madre adottiva.....da quì in poi tutto dovrebbe essere più chiaro spero.
Juddina 20/05/2005 18:42:31 » Rispondi basta con il tuo spoiler...! Non cambia se ci spieghi le cose, la trama rimane comunque meno originale...!
Juddina 20/05/2005 18:49:19 » Rispondi BabyBloom.... 6 un/a grande...!!! Concordo pienamente con te su tutte le scene ridicole (non per niente dirette da Hideo Nakata..!)... vuoi sentire un'altra scena per cui tutta la sal si è messa a ridere:
La finale..!! Naomi sfugge miracolosamente alla bambina e inizia con fatica a risalire il pozzo... tutta la sala applaude... La bambina però inizia a inseguirla e mentre sali il pozzo è così esagerata e ridicola che tutta la sala si mette a ridere..! Poa la povera Naomi viene agguantata dalla bambina. Ed eccola, che le sferra un calcio e la butta di sotto..! Tutta la sala appalaude. Di nuovo, la bambina tenta di riprenderla e con tutta la fatica Naomi chiude il pozzo. La sala applaude per la terza volta. Naomi non sa più che fare. La sala sbuffa perchè il film sembra non finire. Quando poi si tira di sotto la gente applaude urlando "era l'ora..! Brava..! Ti ce n'è voluto di tempo..!" Però il film non è neanch'ora finito..!!! Quando finalmente finisce nessuno applaude, mezza sala è già in piedi protna ad andersene... l'altra metà se n'è già andata..!!
E' stata l'amica di quello morto all'inizio del film, insomma quella che alla stazione di polizia nn parlava, a dirle come entrare in casa....non ci vuole molto per capirlo.....