-Tetsuo- 7 / 10 14/06/2005 10:57:41 » Rispondi Avrei voluto dare un voto piu' basso a questo film, ma mi sembrava di fare un'ingiustizia ad andare sotto al sette. perche' tutto sommato e' un buon film, che si lascia guardare bene ed e' anche piuttosto splatter (nulla di esagerato, chiariamo) che e' una dote che latita da un bel po' di tempo. e poi l'inizio coi ricchi e poveri e' fantastico. pero' tutto quel paragonarlo ad altri film sulla copertina (e' una cosa che promette sempre male), il finale (che non definisco scontato perche' sinceramente io nella mia ingenuita' non me l'aspettavo..come avete fatto a capirlo dopo 5 minuti non lo so) che ormai e' trito e ritrito in ogni film degli ultimi tempi e certi particolari stiracchiati mi han fatto storcere il naso. eh si perche' ci son delle cose fatte apposta per non farti arrivare a capire il finale, e secondo me questo e' indice di cattivo film. e' barare. una domanda su tutte:
SPOILER (visto che non c'e' piu' la possibilita' di nasconderli)
perche' la tipa bionda alla fine del film ha la faccia sfregiata visto che non c'e' stato nessun incidente con la macchina gialla?
Frogger 14/06/2005 13:51:39 » Rispondi risposte 1) si può capire subito, perchè il film inizia con il sogno della ragazza che affermerà una volta risvegliata "ero come se inseguissi me stessa" il che per una mente allenata è già sinonimo di doppia personalità ossessiva 2)la faccia sfregiata...mah...direi che le manganellate con la roncola spinata se le sarà date in faccia. Infondo sto film non spiega nulla di nulla con il finale, anzi.
Non avevo fatto caso che lei dicesse :"era come se inseguissi me stessa".
Mi pareva avesse detto una cosa del tipo : "cercavo di fuggire, eppure era come se sapevo di essere inseguita".
Chiaramente, non si poteva capire il finale dopo i primi 5 minuti. Al limite si poteva prendere in considerazione l'ipotesi della doppia personalità, ma niente di più.
tore 14/06/2005 16:32:46 » Rispondi inoltre inizia con una frase del tipo "non permetterò più a nessuno di mettersi fra noi 2"...secondo me fa capire troppo il finale
lucacanna 14/06/2005 17:40:20 » Rispondi Ciao a tutti...sono nuovo del orum... Rispono alla domanda riguardo lo sfregio in faccia: L'ha fatto l'amica mora col coltello, subito dopo essere stata liberata dalla bionda...ricordate??
Le molte scene in cui c'è il pazzo che si confronta con la ragazza bionda, sono invenzione della mente della ragazza. Ciò che avviene veramente non è mostrato. Quindi qualsiasi ferita si può spiegare : evidentemente lei quando era preda delle visioni, si feriva da sola.
P.S. C'è una questione che è importante per capire se il film sta in piedi. Il furgone chiaramente non esiste, essendo lei venuta con l'auto della sua amica. E' verosimile quindi che sia avvenuto tutto sull'auto della amica ? Oppure il padre dell'amica aveva un furgone, e lei ha usato quello ?
-Tetsuo- 15/06/2005 21:25:29 » Rispondi no io credo che la parte in cui lei va a casa dell'amica con la macchina di lei e' una cosa che e' avvenuta molto prima. in seguito la mora le ha dato il due di picche allora lei e' tornata tempo dopo col furgone
tore 26/06/2005 18:08:59 » Rispondi io credo che lo sceneggiatore era drogato x scrivere un film del genere
cristian 05/07/2005 23:17:38 » Rispondi ok ma lo sfregio la mora lo fa quando l'incidente era gia' avvenuto.percio' come fa ad essere ferita se lei guidava il furgone e non la macchina?come fa ad essere ferita per un incidente mai avvenuto?tutto il resto succede dopo compreso l'autoferirsi con il bastone e filo spinato.
Frogger 15/06/2005 14:07:02 » Rispondi ma ti fai ancora domande su sto film? non sta in piedi nulla, potrei farti altre 3000 domande tipo quella che hai fatto tu.... L'unica cosa veramente bella del film, spero voluta, è la scena in cui la ragazza bionda psicopatica si masturba e con un bel montaggio parallello, il furgone con il finto maniaco si avvicina alla loro casa, simboleggiando l'arrivo imminente della pazzia omicida! Infatti credo che la scena all'inizio del film, apparentemente inspiegabile, in cui il maniaco ciccione si eccita con la testa della ragazza morta, stia a siginificare proprio questo, ovvero sesso=morte!