caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BaStEr     8 / 10  11/02/2006 19:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che mi duole mettere otto al Padrino, meriterebbe almeno nove ma mettendo il naso nella top 25 mi sento in dovere di sostenere l'inimitabile C'era una volta in America che non ha pari e di certo è superiore.
Lo faccio per amore di Sergio Leone
BaStEr  12/02/2006 20:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il padrino non è certo meglio di C'era una volta in America e si merita minimo due voti in meno...
al massimo gli avrei messo otto e mezzo
Hugolino  12/02/2006 20:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è meglio il padrino! non di molto ma è superiore!
Hugolino  12/02/2006 20:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se hai scritto che gli avresti dato 9??!
BaStEr  14/02/2006 20:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene... ammetto di aver sbagliato a dare un un voto o mezzo in meno al padrino in nome della top 25, tuttavia, a questo punto dico semplicemente che i due film sono entrambi capolavori, e che in fin dei conti non dovrebbero essere paragonati. Ma quello che mi ha regalato maggiori emozioni, il film che mi ha fatto riflettere ed ispirare è C'era una volta in America... la minuziosità dei particolari, la storia di Noodles analizzata nelle sue fasi salienti che apre le porte ad un mondo, quello dellAmerica dei 30 vista con un occhi quasi fiabesco. Dove ogni azione cattiva vuole essere giustificata dal passato, dalle circostanze di quei tempi, da una vita vissuta così, con il cuore, sia nel bene che nel male, sia nella fatalità della morte, che nel progettato tradimento... il sorriso finale di De Niro è l'enigma e la risoluzione del tutto, la risata che ogniuno di noi dovrebbe davanti a ciò che ci sconvolge perchè parte della vita... E' vero, c'è troppa poesia in questo film per un confronto con qualsiasi altro film.
GLAMP  13/02/2006 18:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi se ne frega della top 25! Io la toglierei (ed ero un suo fautore). Dai il voto che si merita Il Padrino e non pensare a Sergio Leone. Altrimenti poi vengono fuori deficienti al cubo come Intender.
BaStEr  12/02/2006 20:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra otto e mezzo e nove non ci vedo un mare comunque C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA è superiore al padrino tu pensa quello che vuoi
The Jack  13/02/2006 10:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è confronto.
Vince il realismo del padrino e una sceneggiatura che sta in piedi.

Lirismo onirico di Leone fa un po' acqua sotto diversi punti di vista.

Hugolino  13/02/2006 10:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto! è meglio il padrino!
Hugolino  12/02/2006 12:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venduto Bastardo!! dai voti reali invece di pensare a questa caz.zo di top 25!