L.P. 5 / 10 28/03/2007 13:51:26 » Rispondi Gli metto cinque perchè, bisogna ametterlo, tecnicamente è anche realizzato bene. Tuttavia, come dice l' ottimo matteo qui sopra, NON è cinema. E' un lungo (e noiosetto) videogame con tonnellate di retorica aggiunte così, tanto per far credere agli allocchi che il film abbia un qualche significato, quasi fosse una cosa seria. Il problema è che non funziona neanche come semplice intrattenimento, dato che ogni due minuti scade nel ridicolo involontario, come ad esempio nelle battutine sceme tra "camerati" spartani. La scena di sesso di Leonida con la moglie è erotica quanto un semaforo spento. Per il resto, tutti i personaggi sono, indistintamente, idioti palestrati. E vabbè ci può pure stare, ma l' ironia questa sconosciuta, forse avrebbe fatto digerire anche le vaccate disseminate a profusione per tutto il corso dell' opera.
Questo, essendo pure un videogioco di due ore, è intrippante mentre Inland empire è un insopportabile e tronfio polpettone delirante di un registucolo che tutti hanno sempre frainteso...
Toh, mi fermo qui solo perchè "The elephant man" mi è molto piaciuto - su Lynch non transigo
cash 28/03/2007 22:45:15 » Rispondi ecco; allora facciamo così. Riprendiamo un bell'intro di final fantasy per pleistescion 3 e proiettiamolo su grande schermo. Otteniamo cinema, vero?
L.P. 28/03/2007 23:03:44 » Rispondi massì!mi sembra un' ideuzza bella bella, così poi tutti mettono nove e dieci e dicono ma che bel capolavoro!
Constantine 11/04/2007 00:06:22 » Rispondi Quando non si vede il significato di qualcosa credo non si debba dare degli allocchi a chi invece un significato l'ha trovato altrimenti si potrebbe passare da invidiosi... Io un significato l'ho trovato fin dalla lettura del fumetto e poi dopo alla visione del film, mi sento un allocco fortunato.
foxycleo 28/03/2007 14:30:09 » Rispondi Brava, la scena di sesso è davvero imbarazzante!
matteoscarface 28/03/2007 14:01:33 » Rispondi ahaha è vero, la scena erotica sembra la pubblicità della schiuma da barba o del nuovo profumo di Dior
marlamarlad 28/03/2007 14:31:01 » Rispondi La scena erotica avviene dopo un dialogo fra i due. Lui non sa cosa decidere e lei gli consiglia di agire come un semplice uomo e non da re o marito ecc..... Il sesso che viene dopo mi ha emozionata, perchè era unione di due compagni che si sostengono a vicenda.
bastet1973 28/03/2007 15:08:16 » Rispondi ....non ho parole.... ma lo avete capito o no che nel fumetto le battute sono queste???ma chi vi ha mai detto che andavate a vedere un film storico??? se consideravi retorico il fumetto perche' sei andato a vedere il film?? i personaggi nn sono affatto idioti, non so questo accanimento mi sa che prescinde il film in se e per se ma parte da un preconcetto che però mi fa dire "ma perche' se uno non apprezza questo genere di film (tipo supereroi da fumetto) li va cmq a vedere? per dare un voto scontato??? ora mi dirai che spider man, dare devil o che ne so i fantastici 4 hanno dialoghi stile orgoglio e pregiudizio?? ma per favore...
Edea 28/03/2007 20:10:20 » Rispondi veramente il 90% delle frasi che si sentono nel film sono frasi riportate dagli scrittori greci dell'epoca....non sono battute da fumetto...e dopo due anni di ginnasio passati a tradurre solo e soltanto versioni sulle termopili, benchè siano tempi remoti, ricordo perfettamente battute e frasi...ragazzi forza,fatevi una cultura prima di criticare qualcosa che non conoscete (e mi riferisco a L.P e chi con lui criticava ).....
L.P. 28/03/2007 22:53:50 » Rispondi Guarda, io la mentalità spartana la conosco, ma non per questo non posso dire che il film ha dei dialoghi di *****...scusa, che cosa c'entra il fatto che siano in parte riportati dai testi greci? In realtà non ho mai ammirato più di tanto gli spartani e il loro glorioso re Leonida. Oltretutto, non ho mai criticato la verosimiglianza storica del film, dato che, essendo tratto da un fumetto, di storico ha poco o nulla. Inoltre, alcuni dialoghi sono tradotti alla cavolo di cane e dovresti saperlo (ad esempio la battuta sul combattere nell' ombra).
L.P. 28/03/2007 16:51:52 » Rispondi Il problema è un altro. fare un film da un fumetto no significa prendere il fumetto e copiarlo. Io il fumetto in questione neanche l' ho letto. Sono andata al cinema a vedere un film. Certe cose che magari in un fumetto funzionano alla perfezione, diventano ridicole, o semplicemente, smettono di funzionare se le porti sul grande schermo. Quando commento un film non faccio mai paragoni con l' pera da cui è stato tratto, perchè lo considero un oggetto a sè stante. Non mi interessa la veridicità storica, perchè non è quello lo scopo del film. Lo sono andata a vedere sperando di divertirmi. Non mi son divertita, ergo il mio voto è basso.
-Tetsuo- 28/03/2007 15:22:58 » Rispondi il fatto che il film venga da un fumetto non vuol dire che uno deve dargli 10 per forza anche se trova noiose e retoriche le battute.........
foxycleo 28/03/2007 15:49:43 » Rispondi Se leggi bene il commento, che condivido, il problema è che non funziona nemmeno come semplice intrattenimento!!! Personalmente ho trovato più che dignitoso sin city, mentre 300 è più che risibile!