Aliena 7 / 10 20/07/2008 18:32:52 » Rispondi Dunque C’era una volta il west è il primo film di Mr Leone con cui la qui presente ha potuto cimentarsi. Rimasi fortemente impressionata dal film, che peraltro, poggiando su un titolo da fiaba apre tempi e spazi indeterminati e racconta tuttaltro che favolisticamente un brano di western. In verità poi i personaggi sono pari pari quelli delle fiabe dato che c’è la bella (miii claudia cardinale da stupro che in mezzo a tutti questi cow-boy impolverati emerge ancora di più), l’eroe (che personalmente ho detestato, per una questione puramente estetica dato che ha la faccia da gibbone albino mammau che brutto charles bronson), il cattivo (il corrispettivo maschile di claudia, tant’è che il regista li fa accoppiare tanto sono fighi), l’aiutante burlone (che rimane il personaggio più meritevole da ohi punto di vista anche per il nome da nativo americano) e il morto (beh di morti ce ne sono un bel po’ tra cui, su tutti il bambino ramato ecco quella è una delle scene che più m’è rimasta impressa “e di questo che ne facciamo Frank?” “ora che hai detto il mio nome” apparte le lapidarie battute, indiscutibilmente chiunque potrà notare nel film (nei film di Leone) una potenza di primi piani che per intensità si marchia nella m(uuuu)emoria e difatti quando penso a questo film mi viene subito in mente il primo piano di quel faccino lentigginoso con la zazzera dorata e gli occhioni nuvolosi come mai i primi piani di Leone sono così azzeccati?
Ah pure l’incipit è da antalogia, i primi tre cowboy, il capostazione, la nativa, il treno… mentre la storia…mah per un soggetto argento bertolucci leone..
wega 20/07/2008 19:54:18 » Rispondi Oh brava, Leone strasopravvalutato, anch'io non sopporto Bronson tra l'altro, poi con quella ******* dell'armonica..tipico di Leone. C'è uno dalle mie parte uguale pesto a Charles, oh davvero gli farò 'na foto.
anthony 23/11/2008 16:44:47 » Rispondi "Leone strasopravvalutato" è un'affermazione piuttosto ingiusta e gratuita...visto che si può dire proprio l'esatto contrario!! : "Sergio Leone artista troppo sottovalutato"
Aliena 23/11/2008 22:01:16 » Rispondi mah.. sottovalutato non credo lo sia mai stato da nessuno magari da qui in presenti in questo periodo ma tant'è che i gusti son gusti se a te è piaciuto e per te è un capolavoro di che ti turbi?
anthony 23/11/2008 22:17:44 » Rispondi Io rispondevo a wega...non a te. ...e comunque ripeto: Sergio Leone, al più, è sottovalutato.... ...sopravvalutato non di certo.
Non mi turbo di nulla...
Ma quel "bha" supponente al mio commento, se mi ci fai pensare, mi turba non poco....
Perchè non mi dici cosa non ti ha convinto della mia analisi (siceramente non scritta troppo bene, è vero...)...invece di articolare solo versi di disapprovazione?
Aliena 24/11/2008 18:11:14 » Rispondi chi sottovaluta o sottovalutò mrs leone scusa? da quanto ne so è osannato da chiunque come il regista che ha fatto il cinema western che ha codificato un linguaggio per intensi primi piani (anche se prima venne dreyer) per me i capolavori di leone sono altri questo è troppo.. commerciale
Aliena 20/07/2008 21:45:39 » Rispondi ma non sopravvalutato il film si lascia vedere eccome a chi è piaciuto molto beh.. buon per lui io apparte i primi 20minuti non lo riguarderei aproposito vuoi un bellissimo dvd? te lo vendo a 5euri!
wega 21/07/2008 08:55:24 » Rispondi Sì, si guarda, ma da qui al capolavoro che credono sia...aspetta di vedere "Giù la testa", quello è il peggiore di Leone, ma magari ti piacerà. A rivotarlo adesso darei 1. Che dvd? non questo, ce l'ho...sono le tue prove bikini?