the saint 7½ / 10 06/08/2008 11:28:30 » Rispondi avevo messo 7 .5 al primo di nolan e questo sequel non è da meno... io non riesco a capire chi mette 2 o 3...ma che si aspettava di vedere?????????? joker che va a teatro????? o bataman che cura i bambini malati??????????? questo è un altro signor film su batman! mica come quelle cacate uscite prima ,ornassi indietro metterei sicuramente un voto basso a quello di Burton. Con questi non c'è proprio confronto!
oscar al povero ledger!!!!!
d1eg0 06/08/2008 15:59:11 » Rispondi Addirittura oscar?!?!? A mio parere qua si sta esagerando con i complimenti.. E' sicuramente una buona recitazione aiutata dal fatto che il personaggio di joker piace ma parlare di recitazione da oscar mi sembra eccessivo..aveva sicuramente recitato meglio in brokeback mountain. Comunque d'accordo sui complimenti a Nolan (io ho dato 10) che ci possa deliziare con tanti e tanti film ancora
misachan 06/08/2008 18:59:57 » Rispondi Sul "recitato meglio" in Brokeback Mountain si potrebbe discutere a lungo vista la differenza di ruolo... E per quanti problemi avesse Ledger, Joker gli era sicuramente più distante e quindi più difficile da interpretare piuttosto che il ragazzo pacato e timido di Brokeback Mountain. Comunque la mitizzazione del Joker di Ledger era già nata prima che l'attore morisse, e sinceramente, visti anche gli altri attori con cui si ritroverebbe a competere quest'anno, direi che l'Oscar, anche come tributo ad una carriera così promettente, spezzata proprio nel momento del grande successo, ci starebbe tutto. Vero, ci sarebbero tanti altri attori che avrebbero meritato l'Oscar e mai lo hanno avuto... ma certo possiamo essere sicuri che se Ledger fosse ancora vivo sarebbe sicuramente tra le nomine in concorrere per il premio. Perché allora non permettergli di concorrere esattamente come gli altri? E' soprattutto questo che chiede la gente... l'assegnazione della vincita o meno poi spetterà a chi decide.
@The Saint: definire ca*ata il Batman di Burton è un po' esagerato... erano decisamente altri tempi, altre tendenze registiche e sceneggiative... ma soprattutto, come è caratteristica di Burton, il suo film voleva essere una fiaba, è volutamente poco realistico e più essenziale, e quindi almeno secondo me non si può fare un paragone.
risikoo 06/08/2008 19:55:14 » Rispondi Per me una delle migliori interpretazioni di sempre.
the saint 07/08/2008 11:46:36 » Rispondi ci può stare.. ma non penso, dato che l'ha vinto bardem l'anno scorso e i ruoli si assomigliano in qualche modo ...ah in brokeback mountain recitava talmente bene che mi sono addormentato.....questo semplicemente era il suo ruolo, è perfetto... il killer psicopatico! peccato solo non lo rivedremo più!