Terry Malloy 10 / 10 09/08/2008 18:52:08 » Rispondi Il Cavaliere Oscuro ovvero del grande Cinema.
Si potrebbe intitolare così un degno saggio su come il Cinema si stia evolvendo sempre maggiormente nelle ultime produzioni. Il Cinema è speculare della cultura di un tempo molto meglio di qualsiasi altra forma d'arte in quanto portatore sano di immagini. Immagini che rispecchiano ben di più di una filosofia del Male rivolgendo l'attenzione ora come ora al film commentato. Il Cavaliere Oscuro è il parto doloroso di una nazione in cui il Cinema è nato veramente, il parto di paure e dubbi sulla cultura americana. Il Cavaliere Oscuro è una riflessione stupenda su quanto l'America deve ancora risolvere tra sè e sè riguardo alla propria cultura. Ed è per questo che è geniale e che è sicuramente il miglior film sulla piazza.
The BLuEs mAn 11/12/2008 17:41:33 » Rispondi La butti sul filosofico....mha.. io non ci ho visto tutto questo... hai una fervida immaginazione, non c'è che dire...
Terry Malloy 15/12/2008 14:57:48 » Rispondi ho capacità critica, mi interrogo su cosa vi sia dietro a un prodotto di risonanza così potente sul pubblico. se non ci riesci allenati, gli eroi dei fumetti (lo dice Bill nel secondo volume) contengono uno statuto filosofico non indifferente.