inferiore 10 / 10 21/02/2009 02:11:31 » Rispondi ''Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.'' Lo so, dovrei andarci piano con i 10, ma che voto potrei affibiare al più grande capolavoro della storia del cinema? Si, perchè di capolavoro si tratta. ''Quarto potere'' è una pellicola perfetta, grande capacità narrativa e tecnica impeccabile, fotografia splendida e l'utilizzo della profondità di campo si rivela un'innovazione sublime. Orson Welles all'esordio sul grande schermo dirige a interpreta a soli venticinque anni un film che rimarrà nella storia cinematografica, una vita raccontata da vari flashback. Interpretazione ottime da parte di attori non conosciutissimi, trama forse un pò complessa nello svolgimento ma sempre coerente con la vicenda da narrare. Sono davvero stucchevoli i movimenti di macchiana e le inquadrature, una sceneggiatura incisiva, graffiante e affascinante. Un film ricco di piani di lettura, tutti talmente interessanti da tenere lo spettatore con gli occhi fissi allo schermo, senza mai lasciare spazio a distrazioni. Non mi dilungo a scrivere ancora, rischierei di profanare un simile capolavoro. ''La vita di un uomo non si può spiegare con una sola parola''.
Granf 22/02/2009 12:11:11 » Rispondi Bravo bravo, sei riuscito ad apprezzare questo capolavoro. Stai migliorando, anche se con quel 6,5 a "Balla coi lupi" perdi mooolti punti, ma come si fa???
inferiore 23/02/2009 11:32:27 » Rispondi SORRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho appreso pocanzi il significato della parola stucchevole. hihihihi Ho sempre pensato volesse dire rimanere di stucco. Quel ''sè'' è stato scritto in un momento acuto di sonno. Non si smette mai di imparare. Che gaffe paurosa.
wega 09/04/2009 20:31:06 » Rispondi Già anch'io, definii "Ladri di Biciclette" stucchevole per il tuo stesso motivo.