Ødiø Pµrø 6½ / 10 23/05/2009 15:38:13 » Rispondi Questo sarebbe a detta di tutti [?] il capolavoro di Quentin.. Be', è inoppugnabile che alcune scene e i dialoghi in particolare abbiano qualcosa di brillante, ma personalmente [magari causa ignoranza] li ho trovati della serie molto fumo e niente arrosto..
Non tirerò fuori la storia del pentolone in cui tutti quegli ingredienti per cui i ggiovani sbava(va?)no sono mescolati in modo suadente e ammaliante, anche perché non essendo propriamente un estimatore di Tarantino sarebbe una cosa un po' troppo di parte. Tuttavia è anche questo un mio pensiero.
Semplicemente mi è piaciuto sì, ma non più di tanto; e non mi aspettavo di provare sempre meno interesse durante lo scorrere del film e di rimanere perplesso in svariati momenti.. Anche la scelta di un montaggio non cronologico mi fa chiedere quanta reale sostanza ci sia, alla fin fine. Nel senso che se si fosse concluso seguendo il reale ordine della storia dubito che avrebbe prodotto un effetto anche soltanto simile.. C'è che in effetti, ad ogni modo, il titolo sta appositamente ad indicare una vicenda composta da materiali scadenti, situazioni trash, e tra le altre cose questa è per me l'idea più brillante.
Comunque molto carino il cameo dello stesso regista e affascinante la figura del Signor Wolf.
Lo stesso Tarantino in un'intervista disse "Il mio obiettivo non è solo il successo immediato, io voglio che questo film venga ricordato anche fra trent'anni" e direi che, minoranze come la mia a parte, a metà tragitto ci sta riuscendo molto bene. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto farmi coinvolgere allo stesso modo di migliaia di altre persone..
Gondrano 06/06/2009 23:36:02 » Rispondi 'Azz, mi dispiace davvero che non ti sia piaciuto più di tanto, è uno dei film che mi piacciono di più, e lo trovo originalissimo ogni volta che lo rivedo. Quoto gli altri per la trilogia di DiLeo: imperdibile.
thohà 03/06/2009 23:34:53 » Rispondi AAARRRGGGGHHHHHH... Questa è davvero una pugnalata al cuore. :((
Ødiø Pµrø 04/06/2009 10:03:41 » Rispondi Ma no, dai... Ho scoperto soltanto più tardi che sei una Tar(f)antina! L'avessi saputo prima non l'avrei commentato..
Max78 23/05/2009 15:39:55 » Rispondi Le iene ti piace?
Ødiø Pµrø 23/05/2009 17:10:31 » Rispondi Mi manca praticamente tutto di lui [e non solo, è anche per questo che non posso permettermi di dire cose che ho letto come 'guardatevi tale film di Lynch o Taldeitali e vedrete che Quarantino non ha inventato proprio nulla, fa solo dei collage'], ho visto solo Grindhouse (penoso) e i due volumi di Kill Bill (piaciuto molto il primo ma per niente il secondo, per come finisce). Le Iene lo devo recuperare, è il prossimo di T. che vorrei vedere.
ROBZOMBIE81 23/05/2009 17:19:26 » Rispondi Kill Bill ad esempio, è un MEGAcollage(bello)di 876 film!!...tutte le passioni cinematrografiche di mr T..con alcune scene copiate di sana pianta..e ho sentito parlare di originalità..bah!!
ROBZOMBIE81 23/05/2009 15:40:46 » Rispondi Sono ASSOLUTAMENTE daccordo con te!
Ødiø Pµrø 23/05/2009 17:18:11 » Rispondi Grazie! Ho cercato di esprimere un parere per ciò che il film mi ha dato, non è per fare il bastian contrario.
E grazie anche del consiglio, recupererò e vedrò volentieri anche questo Milano Calibro 9.
ROBZOMBIE81 23/05/2009 17:25:18 » Rispondi Attento a fare il bastian contrario eh, che poi i tarantiniani ti sgridano e ti dicono che non capisci una ma.zza di cinema!! è proprio bello MC9..cosi vedrai da dove arriva Tarantino.:-)
Ødiø Pµrø 23/05/2009 18:25:01 » Rispondi Eheheh vabe', di certo quello non mi spaventa.. comunque è vero che non capisco una mazza di cinema :D ma alla fin fine credo sia più grave seguire il gregge solo perché è tale, piuttosto che esporre la propria fuori dal coro con sincerità.
Granf 23/05/2009 18:35:03 » Rispondi Odio a questo punto guardati tutta la trilogia di Di Leo, sono uno più bello dell'altro, certo il migliore anche secondo me è Milano Calibro 9.
Per quanto riguarda Tarantino,sono d'accordo lui non ha inventato nulla, ma a mio parere ha comunque dei meriti, innanzitutto quello di far apprezzare determinati film ormai finiti nel dimenticatoio come, appunto, il film di Di Leo che ora (ri) scoprirai. Inoltre riesce a mischiare i generi come pochi altri, certo non si potrà mai parlare di originalità o di "genio", ma la visione sarà sicuramente piacevole per chi ama (come me) i film di genere. Western, poliziesco, splatter e tanti altri, Leone, Di Leo, Fulci, il divertimento è assicurato. In fin dei conti lo hanno fatto tutti, anche John "Maestro" Carpenter anni fa.
Ødiø Pµrø 23/05/2009 19:21:49 » Rispondi Raccolgo molto volentieri anche questo suggerimento, thanks!
Il genere western però devo ammettere che non lo amo per nulla, ci possono essere film oggettivamente meravigliosi ma mi annoiano terribilmente.. Non ne ho mai visto uno intero. Forse col tempo cambierò idea e gusti, ma per ora proprio non li posso soffrire.
ROBZOMBIE81 24/05/2009 23:29:59 » Rispondi Sono daccordo con te, ben vengano registi come Tarantino che fanno un certo tipo di film, anche a me piacciono(se sono belli) è fuori dubbio ma non riesco a "sopportare"il fatto che molti lo ritengano genio o inventore o originale..e mi fa inca.zzare che questi molti , credendo magari il contrario,danno dell'idiota di turno a uno che non apprezza un film di Tarantino dicendogli che non capisce niente di cinema o altro..
Ødiø Pµrø 25/05/2009 16:04:10 » Rispondi In effetti ho letto spesso frasi come 'se non capisci che Tarantino è un genio sei un idiota, cambia hobby' che non sono proprio il massimo..
ROBZOMBIE81 25/05/2009 18:21:59 » Rispondi Ne ho lette anche io tante per questo mi fa cosi inca.zzare..C'è un voler idolatrare stò regista che và aldilà di ogni logica e intelligenza umana manco avesse inventato lui il cinema..da fanatismo religioso quasi....per carità bravo e tutto quello che si vuole ma molti perdono davvero la cognizione e la ragione quando si parla male di lui..
ROBZOMBIE81 23/05/2009 16:31:53 » Rispondi Odio guardati Milano calibro 9 se non l'hai ancora visto..il "genio" Tarantino lo ha definito il miglior noir italiano di sempre..uno di quei film che riguarderai anche fra cent'anni..non a caso un punto di riferimento e di spunto per Tarantino..