DiReCtOr 1 / 10 11/10/2009 03:12:37 » Rispondi Vado al cinema Anteo, sento parlare Tornatore di persona interrogato da un critico famoso. Viene esaltato da quest'ultimo come il miglior regista italiano, viene detto che è un regista raro e che dobbiamo tenercelo stretto. Lui risponde sempre in maniera scialba, con tono basso cerca di essere il messia del cinema che per me non è per niente. Con arroganza dice di saper ricoprire ogni ruolo sul set e non solo, in modo che se ad esempio il truccatore dice "non si può fare", lui sa se è vero o no. Ora mi chiedo, in questo Baaria non noto uno stile particolare, la regia è piatta con una discreta, giusto discreta fotografia. Volevo chiedergli allora se sarebbe stato in grado di dire "tu non mi prendi per fesso" a Morricone, unico valore sprecato a questa opera Televisiva. Vengono utilizzati due attori protagonisti sconosciuti, ruoli secondari ad attori conosciuti e a conduttori della tv. E si è permesso di dire che lui gli attori li sceglie solo ed esclusivamente se per lui sono idonei alla storia, ora mi dite quello di ficarra e picone, quale attinenza e doti recitative può avere? Sapete quanti attori talentuosi lavorerebbero anche gratis per dimostrare quello che sanno fare??? Però va a prendere l'attore dalla televisione, fa prediche sul cinema che non stanno ne in cielo ne in terra ed è convinto di essere il migliore di tutti. Poi tirava sempre in ballo il suo "Nuovo cinema paradiso", quello effettivamente è l'unico film suo che mi è piaciuto ma solamente per la sua storia... molto coinvolgente per un appassionato di cinema. Infatti la sua realizzazione e il suo stile registico è pessimo. Insomma Tornatore sa parlare, ha parlato tanto e non vedevo l'ora che lo facessero stare zitto, per me il cinema non è questo. Questo è un lavoratore, non è un artista e soprattutto... non è un regista.
Inn10 12/10/2009 01:53:32 » Rispondi Forse questo film non sarà un capolavoro...ma dargli 1 mostra un chiaro intento di abbassare la media e non mi sembra corretto. Quanto dai a tutte quelle pellicole e filmetti di 4° ordine che ci sono in giro? -3 o -5? Se poi pensi che questo sia effettivamente un film di 4° ordine...cambia nick
DiReCtOr 12/10/2009 23:37:49 » Rispondi Il mio voto è stato motivato, se non ti va bene non è certo un problema mio, e non è un problema tuo il mio nik... quindi evita commenti inutili ed evita di scrivere a vuoto.
Inn10 14/10/2009 18:03:01 » Rispondi Dici che il tuo voto è motivato e che il mio commento è inutile. A dire il vero il tuo commento non tratta quasi del film. L'unica cosa che hai detto è che la regia è piatta e la fotografia è discreta (questo vale un 1?). Altre critiche sul film non ci sono proprio. In realtà nel tuo commento hai solo voluto sparare a zero su uno dei migliori registi italiani perchè ti è antipatico e lo trovi sopravvalutato, nonostante abbia realizzato film che sono ritenuti da tutti dei capolavori. Be non so chi scrive a vuoto.
DiReCtOr 14/10/2009 21:34:27 » Rispondi migliore regista italiano???? Occhio a non bestemmiare per favore, migliore regista italiano forse negli ultimi 20 anni forse.... questo è un cane, sopravvalutato come non mai. Quali sarebbero i cosiddetti capolavori del maestro?? Io ho sempre visto solo storie dalle facili emozioni trattate con banalità disarmante, voglio vedere quanti film di sto "maestro" verranno studiati ed analizzati per studiare Cinema, te lo dico, nessuno!
minadeo10 16/10/2009 19:29:19 » Rispondi Tornatore è il migliore! Sei tu che bestemmi, sei andato fuso fuori di testa!
DiReCtOr 18/10/2009 23:52:10 » Rispondi tornatore il migliore.... si tra quelli che fanno i film di natale e basta. Ma spara meno vaccate, il migliore... hahahaha
bulldog 11/10/2009 11:01:38 » Rispondi Concordo con te.Tornatore è un mediocre nato.
elio91 11/10/2009 11:45:04 » Rispondi Allora film come Il camorrista,Nuovo cinema paradiso,Una pura formalità e La leggenda del pianista sull'oceano li ha fatti un mediocre nato? Se Tornatore è un mediocre nato cosa sono i Vanzina,Parenti,MARTINELLI????
bulldog 11/10/2009 11:48:19 » Rispondi Martinelli è monnezza. Vanzina e Parenti non si presentano come registi impegnati e van presi per quel che sono.
elio91 11/10/2009 14:25:22 » Rispondi Ok,ma i film che ho nominato allora sono cosi pessimi?
DiReCtOr 11/10/2009 17:13:43 » Rispondi sui contenuti si può discutere ma per il resto sono film totalmente mediocri e sorretti da futili moralismi.
minadeo10 16/10/2009 19:25:54 » Rispondi tu sei fuori di testa?? Futili moralismi?? E per te quali sono i giusti moralismi?? Forse Olè di Vanzina o Il paradiso all'improvviso di Pieraccioni??
Jellybelly 13/10/2009 19:40:02 » Rispondi No, questo non è vero. È più che altro un regista senza mezze misure: passa da capolavori assoluti come "Una pura formalità" (uno dei migliori film italiani di sempre, se non lo conosci rimedialo) a robaccia tipo questo o "Malena". Cerchiamo però di non generalizzare.
VincentVega1 14/10/2009 10:25:58 » Rispondi una pura formalità è un filmetto per me, definirlo uno dei migliori film italiani di sempre è un azzardo (per me e in generale).
Jellybelly 14/10/2009 11:41:38 » Rispondi Sei fortunato che non possa picchiarti.
VincentVega1 16/10/2009 11:54:58 » Rispondi pensa che era proprio quello che speravo invece.
paul 11/10/2009 13:31:54 » Rispondi Anche se non ho visto il film (che mai vedrò), 92 minuti d'applausi. Tornatore è il più spocchioso, arrogante e sopravvalutato regista italiano degli ultimi vent'anni.
minadeo10 16/10/2009 19:27:49 » Rispondi Ma va! Tornatore è il migliore regista italiano e non c'è dubbio. Non condivido per niente quello che dici....