VinLet 5 / 10 16/12/2009 13:19:28 » Rispondi Dal titolo immaginavo crudeltà alla “Martyrs” o “A l’interieur” Invece si evidenzia uno squilibrio psichico dovuto all’isolamento..alla desolazione..alla mancanza di donne Il cantante Marc..sfugge alle vecchie in calore..dell’ospizio in cui si esibisce..che già mostrano segni di squilibrio Durante un temporale il suo furgone si blocca in un luogo sperduto e isolato tra i boschi Si rifugia in un sinistro albergo il cui proprietario Bartel è un tipo gentile..disponibile e premuroso..ma che insiste affinché non vada in paese Ecco rispuntare Gloria Alcune scene degne di nota per sottolineare l’instabilità mentale: -Le telefonate convincenti al meccanico -La vicenda del maiale -Il goffo ballo al bar -Il ritrovamento del cane “Bella”..con riunione della famiglia proprio a Natale -La sorprendente motivazione dell’incursione in casa Al di là della qualità nella rappresentazione della pura follia..purtroppo..è Marc che delude..poco convincente la sua sofferenza..i suoi pianti..il non reagire Finale..boooh..aspettate la fine dei titoli di coda
bulldog 16/12/2009 14:04:48 » Rispondi 'il non reagire' delude? Mai sentito parlare di Kafka presumo.
VinLet 16/12/2009 15:38:24 » Rispondi Egregio Professore, perdoni la mia lacuna, ma io, nella mia umiltà, giudico un film per quello che mi trasmette poi, qualora ci fossero riferimenti filosofici o altro, non è che possa fare prima ricerche e studi per comprendere il significato profondo e intrinseco di un film. Non tutti sono saccenti come Lei. Se Lei coglie ciò che gli altri ignorano, apprezzando il film, giudicandolo con un 10 e definendolo “capolavoro assoluto”, beh! Pazienza, non siamo tutti alla Sua altezza.
Ødiø Pµrø 16/12/2009 16:27:30 » Rispondi Dottore in programmazione, prego.
VinLet 16/12/2009 18:41:09 » Rispondi Grazie per la puntualizzazione :D
USELESS 18/02/2010 06:26:56 » Rispondi Bah!... l' urlo all' ultimo secpndo dei titoli non lo avevo sentito, avevo interrotto prima. In linea con il film, insensato!