Looklike 3 / 10 21/06/2012 19:24:39 » Rispondi Gli arcani della mia vita: -Cosa fa volare gli aerei -Chi ha ucciso Laura Palmer -Chi mi ha incùlato la bici -Perchè la stragrande maggioranza dei critici e del pubblico considera Profondo Rosso un capolavoro. Questo film è la parodia di una parodia di una presa in giro di un film thriller, scene insulse, una galleria di personaggi uno più idìota dell'altro tutti al servizio di una sceneggiatura ridicola, 0 paura, attori... beh, lasciamo perdere... tremendo.... Analizziamo la trama: un pianista, con lo spessore intellettuale di un'anguria, indaga sulla buffa morte di una medium. Al fattaccio seguono una serie di esilaranti omicidi, dallo scemo che si ritrova inquietanti pupazzi in casa e manco si chiede il perchè, alla astuta signora che prima di tirare le cuoia scottandosi con l'acqua calda (????) si prende la briga di trascrivere il nome dell'assassino non senza precederlo dalla frase "È stato..." e non prima di crepare proprio quando arriva il momento di trascrivere il nome dell'assassino! aaah accidenti, per poco! maledetta pignoleria! Ma poi scusa, quanto càzzo è calda l'acqua della signora? Cos'ha nelle tubature? Uranio? Ma andiamo avanti... Il nostro eroe, con l'aiuto di una simpaticissima donzella, (la polizia non serve mai a un càzzo) scopre che l'assassino non è altro che ::: SPOILER ↓ ::: come si può evincere da ::: SPOILER ↓ :::. E poi finalmente notiamo la scritta FINE dopo 2 ORE interminabili. Da come avrete capito questo film mi ha fatto ridere. E tanto, per dirla tutta! Ma per favore ragazzi questo film è stupido e puerile. Dario Argento è il regista più sopravvalutato di sempre. Cercate di capirlo. Ok, un regista audace, ma totalmente inetto, e la prova sono i suoi ultimi 15 film. Ma no! diciamo pure i suoi ultimi 25 film. Anzi! diciamo pure tutta la sua filmografia. Emerge, però, dall'oblio di questo filmaccio, un'avvincente colonna sonora firmata Goblin. Che altro? ::: SPOILER ↓ ::: ( mi piace scriverlo)
POST SCRIPTUM Scannatemi pure ragazzi, ho detto la mia e non posso impedirvi di criticarla, ma solo un favore vi chiedo: argomentate le vostre opinioni. Non venite a dirmi "Sei un còglione che non capisce un càzzo di cinema punto", non fraintendetemi, insultatemi pure (con gentilezza, entro i limiti di una conversazione civile) ma sappiate che io ho motivato la mia considerazione, e quindi siete pregati di farlo anche voi, magari riuscite a farmi aprire gli occhi.
La madre del suo amico ubriacone. TADAAAAAANNN!!! La puoi vedere mentre il pianista si dirige verso il cadavere della medium. Forse unico spunto degno di nota del film.
ferzbox 27/12/2012 18:00:40 » Rispondi 1)Il pupazzo se lo sarà chiesto sicuramente che caxxo ci faceva a casa sua.. 2)Non c'è bisogno dell'uranio dentro l'acqua....prova....fa diventare bollente l'acqua della vasca e tieni la testa immersa li dentro per almeno un minuto....(non te lo consiglio...non lo racconti) 3)la polizia indaga sicuramente ...ma perchè andare dietro a loro se il film non lo necessita.... 4)la sceneggiatura è ridicola?!....scusa ma che ci sarebbe di ridicolo?...chiedi a Dario Argento se puoi cambiarla tu...e rifate insieme profondo rosso allora.... 5)Quanti anni hai? fine delle trasmissioni....
ultraspezia 13/11/2012 00:03:56 » Rispondi A uno che considera ESP fenomeni paranormali un film da 7 e Jeepers Creepers 2 un film da 6.5 che cosa vuoi dire? NIENTE...se l'è già detto da solo nella penultima riga del suo lungo e insipido commento!
outsider 31/01/2013 21:52:30 » Rispondi tranquillo. nessuno ti scanna. i cretini e i matti autentici come te si compatiscono. ma vaffa....
Max_74 11/12/2016 18:02:26 » Rispondi Looklike totalmente in disaccordo con te. Non sarà tutto perfetto, ma mettere 3 a 'Profondo rosso' è una bestemmia. Però ti perdono perchè hai messo 7 e 1/2 al 'Fascino discreto della borghesia' :)
deliver 29/10/2012 12:36:00 » Rispondi Il difetto del tuo modo di ragionare, che è quello di altri saputelli, è quello di analizzare un film come se fosse un fatto di vita reale. Perchéin Hitchcock non noti forzature ? E in altri maestri dell'horror no ? Semplicemente, trattasi di film di genere: le persone devono morire, all'assassino si arriva in un certo modo e pace. Accettando questo compromesso, riuscirai a godere meglio di queste pellicole. Soprattutto capendo che tale compromesso era chiaro anche allo sceneggiatore e regista, che non erano di certo stupidi.