Greengoblin 4½ / 10 01/07/2012 13:33:28 » Rispondi No,assolutamente no,non ci siamo. Quando lo vidi la prima volta (avevo circa 8 anni) mi aveva letteralmente terrorizzato e lo consideravo il film horror più pauroso. L'ho rivisto ieri e devo dire che francamente mi sono addormentato,la tensione è uguale a 0 e la noia è a farne da padrone. Mi sono accorto che prima che succedesse qualcosa è passata quasi mezz'ora e alla fine il film si riduce a brevi sequenze splatter e di azione (dirette male oltretutto) in una melma di scene inutili. Il finale inoltre è qualcosa di esponenzialmente stupido con la protagonista che salva il gatto e le reazioni umane stupidissime degli ultimi 3 superstiti. Mi dispiace andare controcorrente ma di questo film non salvo nulla. Forse l'averlo visto così tanto tempo dopo ha pesantemente influenzato il mio giudizio (effetti speciali scarsi e l'alieno che più pupazzoso non si poteva e le animazioni degne da marionetta,vabbè è stato diretto nel 79 e questo avevano..) però purtroppo è così,pensavo di trovare anche una recitazione degna invece niente,la protagonista ha una vasta gamma di espressioni(2) e gli altri (soprattutto la seconda donna) li ho trovati scarsi,tranne il robot l'unico che si salva in quanto a recitazione. Peccato,aspettative altissime deluse. Mezzo voto in più per l'ambientazione,veramente ben fatta.
anthony 04/07/2012 12:30:45 » Rispondi No comment, sul serio.
Soprattutto in relazione ai commenti che hai fatto per altri films insulsi.
Alien è un capolavoro.
Purtroppo (PURTROPPO) le opinioni non si possono contestare.
Greengoblin 04/07/2012 18:48:19 » Rispondi Non ho mai capito la vostra crociata contro la guerra dei mondi,è un ottimo film a mio dire,comunque anche quello lo vidi tempo fa al cinema magari rivedendolo oggi potrei cambiare il mio voto. No alien non è un capolavoro,è uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema,a te sarà piaciuto a me purtroppo no. Se guarderai gli altri film commentati (vedasi Stalker) capirai che non sono proprio l'ultimo arrivato per quanto riguarda il cinema. Poi ovviamente io valuto i film in base al loro genere ad esempio Che Bella Giornata gli ho dato 10 perchè essendo un film comico che mi ha fatto ridere per un'ora e mezza quello e il voto che si merita. Alien voleva "terrorizzarmi" con le sue ambientazioni,scene cupe ecc ma ahimè non c'è riuscito,e il suo voto è 4,5. Saluti
anthony 06/07/2012 11:38:15 » Rispondi PER TE è sopravvalutato, è la tua opinione soggettiva e isolata. Alien è un capolavoro.
Greengoblin 06/07/2012 13:15:11 » Rispondi Non lo metto in dubbio,ognuno percepisce in modi diversi un'opera. Persino un capolavoro della critica a molti non può piacere,la visione di un'opera ha sempre una concezione relativistica.
Fortune 17/02/2013 16:12:28 » Rispondi non concordo minimamente con quello che hai detto sul film ma credo che quello che scrivi sia quello che pensi ( a dispetto di altri commenti )...l'eccezzione che conferma la regola comunque.
vinicio 22/08/2015 14:18:46 » Rispondi per fortuna che c è qualcuno che la pensa come me!!!! io gli ho dato un punto in meno perché non è innovativo per niente forse era più geniale l alien di Ippolito... alien di Ridley è un filmetto che rende contenti i Caproni punto!!
scantia 08/09/2015 01:48:31 » Rispondi Luis, decisamente te la cavi meglio col pallone...
secondanatura 28/08/2012 02:43:05 » Rispondi Evidentemente è un film che non tutti sono in grado di apprezzare.
Ad ogni modo immagino tu sia un semplice troll, perché per definire l'alien "pupazzoso" o ti sei strafatto di crack da quando avevi 8 anni fino ad oggi, oppure stai solo sparando *******.
folco44 17/09/2012 19:13:24 » Rispondi E' un troll, confermo!
scantia 01/07/2012 16:14:31 » Rispondi scusa ma: scene inutili, sequenze dirette male, noia, finale esponenzialmente stupido, recitazione nulla...viene spontaneo chiedersi a quali standard fantascientifici tu sia abituato ed esce fuori un 9,5 che hai messo a Independece Day! Posso capire che individualmente si possa essere legati per motivi personali alle peggiori nefandezze (succede anche a me) ma se si esprimono giudizi tecnici su elementi oggettivi bisogna utilizzare gli stessi parametri in ogni esercizio critico. Parlando di montaggio, sequenze, ritmo, recitazione, è impossibile assegnare 4,5 ad Alien e 9,5 a quello che che è potenzialmente il film più insulso e mal riuscito nel rapporto costi-risultato finale che il cinema di fantasciemenza abbia mai prodotto!!
Greengoblin 01/07/2012 17:15:44 » Rispondi Quando ho messo quel voto ad Indipendence Day non so cosa mi passasse per la testa,avevo solo il ricordo di quando lo vidi la prima volta da ragazzino e mi piacque moltissimo,dovrei rivederlo a quanto pare. Comunque Indipendence Day e Alien sono due film molto diversi che vanno analizzati appunto diversamente,lo scopo di Alien (che è principalmente un horror) è quello di creare tensione,spaventarti con scene claustrofobiche e generando ansia nello spettatore ed ahimè non c'è riuscito,indipendence day invece mira alla spettacolarizzazione e all'azione e su questo punto di vista il film (almeno da quanto mi ricordi)era uscito discretamente. Lo rivedrò e se sarà possibile modificherò il mio voto,come penso sarà necessario a quanto vedo.
carsit 14/07/2012 08:56:06 » Rispondi non so allora che film tu stia cercando riguardo alla fantascienza.. alien ( il primo, e parzialmente anche il secondo ) sono il top della fantascienza .. Scott ha creato un mostro terrificante, che prende forma nel grembo degli umani , cresce repentinamente e non prova emozioni se non l'istinto atavico nell'uccidere per sopravvivere.. e poi la scena del condotto dell'aria non ti ha minimamente toccato!?!? io non ci credo!! :)