adam resurrected regia di Paul Schrader Germania, USA, Israele 2009

NazionalitàGermania, USA, Israele 2009
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Paul Schrader

Trama del film Adam resurrected

Adam Stein nella Germania degli Anni Venti era stato una star del Cabaret. Mago, clown e abile entertainer conduceva una vita agiata con la moglie e due figlie. Aveva però un problema: era ebreo. Oggi, Anni Sessanta, Adam è un sopravvissuto all'Olocausto

Voti e commenti su Adam resurrected, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/01/2013 23:36:50
Un ottimo film alternativo per la Memoria.
E' un film che, seppur non mostri violenza direttamente, ha saputo mettermi a disagio. I flashback, il cane-bambino, l'istituto sperduto nel deserto... tutti questi elementi insieme rendono questa pellicola di difficile catalogazione: non è solo drammatica, è anche fanstascientifica, grottesca... molto originale nello sviluppo a mio avviso, e Goldblum ha interpretato magnificamente questo difficile personaggio. Basta dirvi che solo dopo mezz'ora avevo capito che era un ricoverato, mentre all'inizio credevo che fosse un medico. Vedere per credere.