al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 8,76 (167 commenti)BIANCANEVE E I SETTE NANI

DogDayAfternoon @ oggi alle 18:44:58
   8 / 10

media film 3,83 (3 commenti)SHELBY OAKS - IL COVO DEL MALE

tizius @ oggi alle 17:58:15
   2 / 10

media film 8,00 (2 commenti)MONSTER - LA STORIA DI ED GEIN

andrea9002 @ oggi alle 16:05:28
   8 / 10

media film 7,67 (3 commenti)IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1

andrea9002 @ oggi alle 15:56:45
   7½ / 10

media film 5,56 (63 commenti)SAN ANDREAS

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain @ oggi alle 14:36:40
   5½ / 10

media film 5,38 (33 commenti)GEOSTORM

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain @ oggi alle 14:36:04
   2½ / 10

media film 7,50 (1 commenti)SENTIMENTAL VALUE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 14:34:52
   7½ / 10

media film 6,80 (5 commenti)LA BALLATA DEL BOIA

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 14:34:28
   7 / 10

media film 6,50 (7 commenti)VALZER FINALE PER UN KILLER

topsecret @ oggi alle 14:05:37
   6½ / 10

media film 5,33 (3 commenti)GEGE' BELLAVITA

alex94 @ oggi alle 13:00:42
   5½ / 10

media film 8,76 (167 commenti)BIANCANEVE E I SETTE NANI

it.sandi @ oggi alle 12:40:46
   10 / 10
Locandina del film BIANCANEVE E I SETTE NANIDa Shrek : "Anche se divide la casa con sette uomini non é una ragazza allegra ... E' Biancaneve !" . Come si fa ad essere più cattivi della regina Grimilde , già quando era bella era malvagia ed altezzosa ; ma da brutta diventa il peggio del peggio , vuole anche uccidere i nani oltre a Biancaneve , poi non ho mai capito se da quel "filtro di bruttezza" che si era somministrata si potesse tornare indietro come prima ... La carta vincente del film sono i sette nani , che come ho letto da qualche parte , nel racconto originale non erano figure così importanti , quindi grande merito all' idea di Walt Disney che li ha valorizzati (eccome) rendendoli figure mitiche dei cartoni animati . Su tutti Brontolo (idolo) che é il vero leader , più di Dotto ; mentre Cucciolo potremmo identificarlo come "leader silenzioso" ... Immagino che trovare la doppiatrice di Biancaneve sia stata un' impresa , soprattutto per le canzoni che sono difficilissime da interpretare , canzoni tutte memorabili incluse quelle dei nani e del principe azzurro . Per noi che siamo cresciuti con questi cartoni e per età con quelli degli ottanta , novanta e duemila non farà una grande impressione ; ma per chi é abituato alla roba nuova non potrà non saltare all' occhio che nel film accadono sostanzialmente poche cose , ma sono tutte affrontate con i tempi e i modi (straordinari) giusti , con la giusta lunghezza , un capolavoro totale , film (e non dico limitativamente cartone animato) che rappresenta uno spartiacque per l' epoca . Ma basterebbe leggere l' anno in cui é stato realizzato , 1937 , per capire il valore di Biancaneve e i sette nani . Dieci per mancanza di voti superiori da assegnare .

media film 8,54 (319 commenti)FRANKENSTEIN JUNIOR

BigHatLogan91 @ oggi alle 12:22:21
   8 / 10

media film 8,71 (58 commenti)I DIECI COMANDAMENTI

Filman @ oggi alle 11:54:58
   9 / 10
Locandina del film I DIECI COMANDAMENTIQuesto mitologico e mastodontico "polpettone" cinematografico anticipava l'uscita di altri importanti Colossal statunitensi moderni (Ben-Hur o Lawrence D'Arabia), ma non solo: THE TEN COMMANDMENTS non poteva essere superato sotto l'aspetto tecnico nel breve futuro.
Questo va aldilà delle scenografie ricreate da zero che sono sconfinate su scala territoriale, quasi. Così tanto smisurate che danno la sensazione di poter essere tutte reali, perché la magnificenza è tangibile, anche se razionalmente non sembra poter essere possibile.
Ciò che fa davvero impressione sono certi effetti speciali futuristici, tra cui: la sovrapposizione di piani (per esempio quando Nefertari osserva molto dall'alto le bighe egizie andarsene, due inquadrature diverse e incollate) che anticipa il green screen, concettualmente; la famosissima scena dell'apertura delle acque, già apparsa ma qui mostrata su diversi punti di vista; la trasformazione del bastone in serpente, che sembra a tutti gli effetti una CGI primordiale; la rappresentazione di nuvole e fumi, impensabile oggi da fare con l'analogico.
Molti di questi effetti verranno utilizzati fino agli anni 80. La colonna di fuoco è forse la meno credibile eppure la fusione tra il disegnato e il registrato era innovativa anch'essa.
Solo Cecil DeMille poteva dirigere l'apice dell'evoluzione tecnica del cinema epico americano, avendo lui rappresentato per tre decenni, appunto, il cinema epico americano. Un capolavoro tecnico che mette in scena un tipo di film che da anni nascondeva, probabilmente, un cinema di divulgazione religiosa ebraica. Insomma, indottrinamento in cambio di un'esplosione di colori. Oggi è storia.

media film 6,39 (9 commenti)DIE MY LOVE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace @ oggi alle 11:42:04
   8 / 10
Locandina del film DIE MY LOVEProdotto da Jennifer Lawrence (e fra gli altri da Martin Scorsese) che ne è anche protagonista Die my Love di Lynne Ramsay mette in scena il delirio capitale di una madre che affronta una gravidanza la messa al mondo di un figlio e il suo essere madre in un luogo alieno e alienante, in una condizione di solitudine assordante in un Montana isolato e i conflitti con il compagno che si inaspriscono esponenzialmente. Lynne Ramsay dopo A Beautiful Day You Were Never Really Here torna con il suo cinema sensoriale, di grazia e ferocia, con una Jennnifer Lawrence che mette in scena una performance incredibile, selvaggia, inerme, calcolatrice, ormonale, distruttiva, borderline, potentissima, folle e sensuale, cercando in ogni modo di riprendere il controllo sul suo corpo e il suo centro-ancestrale, sulla sua fic.a e la sua sessualità come centro universale, sul suo essere donna desiderabile, chiavabile, sc.opabile, capace di piacere ancora mentre tutta la sua psiche crolla vorticosamente sia letteralmente che attraverso una serie di simbolismi fino all'epilogo dissociato e dissociante, una rivolta di simbolismi esterni e interni che crescono a dismisura, la sua faccia che utilizza per infrangere vetri, leccare, mordere, fottere, il suo corpo a quattro zampe, le sue mani che graffiano le pareti o rovistano nelle mutande, la sua libido sfrenata, pronta a lanciarsi da ogni mezzo in movimento, mentre il compagno, un buon Pattinson ma non all'altezza dell'innarrivabile Jennifer, soccombe, assiste, desiste, annientato dal panico, impotente. Una strafottuta rabbia giovane femminile che tenta di scollegarsi come un quadro di Otto Dix dalla figura genitoriale che incombe assente (e ancora "salvaci dai suicidi dei nostri genitori") e che sia chiaro quanto anch'essa influisca sul vuoto tumultuoso disciplinato e accidentale lucido come il delirio che lei è costretta a subire insieme al resto auto-inflittosi con il suo impersonabile e innominato bambino-detonatore, il bambino che non ha un nome, il nominato continuamente e innominabile c.azzo di bambino, la miccia di una follia vorticosa e urticante. Momenti di grande cinema, con una fotografia ora nitida ora graffiante e pastosa che soffoca le figure e le spalma sui colori come spalma i nostri pensieri e i nostri occhi sbarrati sullo schermo dipinto.

media film 5,77 (24 commenti)A QUIET PLACE: GIORNO 1

Gruppo COLLABORATORI Compagneros @ oggi alle 11:39:33
   6 / 10

media film 6,94 (88 commenti)IL DESTINO DI UN CAVALIERE

daniele64 @ oggi alle 11:19:52
   7 / 10
Locandina del film IL DESTINO DI UN CAVALIEREVerso la metà del Trecento inglese il piccolo figlio di un umile artigiano sogna di diventare cavaliere .... Questo film del regista americano Brian Helgeland è un curioso esperimento che prova a mascherare un' avventura classicamente medievale con diversi elementi della modernità . All' inizio spiazza un po' , ma poi ci si abitua a vedere le buone ricostruzioni ambientali trecentesche ( anche in computer grafica ) vissute da personaggi e comparse che a volte si atteggiano , vestono e parlano come i giovani di oggi , oltretutto con sottofondo musicale di famose hit rock moderne , dai Queen a David Bowie e da Eric Clapton agli AC/DC . Una pellicola del genere naturalmente non può essere solo una storia di avventura , ed infatti mostra spessissimo i toni della commedia e del sentimento . Menzione di merito comunque per le scene dei ( tanti ) duelli tra cavalieri , ben girate e curate nei dettagli . La trama inserisce con ruoli attivi nella vicenda persino un paio di personaggi storici inglesi , come il celebre poeta Geoffrey Chaucer ( giovane araldo del cavaliere ) ed il Principe Nero ( ammiratore del protagonista ) . Questo è il primo film che ha visto il giovane australiano Heath Ledger assurgere al ruolo di protagonista ed il suo successo gli ha spalancato le porte del cinema importante e di una luminosa ma purtroppo brevissima carriera . La pellicola ha portato fortuna anche a Paul Bettany ( che interpreta Chaucer ) , facendo da trampolino di lancio per il suo successo . L' antagonista è lo spocchioso Rufus Sewell , che su questi ruoli da antipatico villain ha costruito la carriera . Tanti volti noti anche nel contorno , dal simpatico Mark Addy allo sbruffone Alan Tudyk e dal commovente Christopher Cazenove al nobile James Purefoy . Infine all' immancabile bellezza femminile ci pensano Shannyn Sossamon e Berenice Bejo . Secondo me si tratta di un divertissement originale e piacevole che alla fin fine può meritare un discreto 7 .

media film 6,50 (1 commenti)UNTAMED - STAGIONE 1

BlueBlaster @ oggi alle 10:36:22
   6½ / 10

media film 6,00 (3 commenti)MERCOLEDI' - STAGIONE 2

BlueBlaster @ oggi alle 10:00:53
   5½ / 10

media film 8,00 (2 commenti)MONSTER - LA STORIA DI ED GEIN

BlueBlaster @ oggi alle 09:53:05
   8 / 10

media film 7,50 (1 commenti)HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1

BlueBlaster @ oggi alle 09:46:26
   7½ / 10
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brother
 NEW
filmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipei
 NEW
la piccola ameliela ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorni
 NEW
no other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rosso
 NEW
spongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'albero
 NEW
una di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068087 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net