al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 7,38 (4 commenti)AFTERSUN

7219415 @ oggi alle 19:53:12
   6½ / 10

media film 6,25 (2 commenti)IN CAMPAGNA E' CADUTA UNA STELLA

Wilding @ oggi alle 19:52:49
   6½ / 10

media film 3,00 (1 commenti)UN MATRIMONIO ESPLOSIVO

Serge @ oggi alle 18:52:09
   3 / 10

media film 6,06 (62 commenti)HALLOWEEN

Boromir @ oggi alle 18:36:17
   5½ / 10

media film 8,00 (3 commenti)LA FOLLIA DI HENRY

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 18:25:37
   7½ / 10

media film 6,85 (56 commenti)FRATELLASTRI A 40 ANNI

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 18:24:59
   6 / 10

media film 7,00 (1 commenti)RICORDATI DI TE

76eric @ oggi alle 18:23:19
   7 / 10
Locandina del film RICORDATI DI TEDevo ammettere che pur conoscendone l'esistenza, sono sempre stato alla larga da questo genere di film, ma in queste feste appena trascorse da poco ed ultimamente invece mi sono convinto a darci un 'occhiata. A dare un' occhiata a svariate pellicole televisive sul tema romance... Il più delle volte è Natale, la più bella ed importante festa dell' anno, perchè innamorarsi in questa festa è speciale anche se non è l' unico sottofondo. Credo che anche se i canoni siano più o meno quelli, non si debba per forza di cose generalizzare.
Che sia Hallmark poi o altro, sono film dai costi non spropositati, fatti veramente bene, curati sia nei dialoghi che nella qualità delle immagini che anche nelle storie che vengono raccontate. Insomma non sono dei film usa e getta, possono anche essere visti e rivisti. Ed a mio avviso vanno presi per quelli che sono pur coi loro difettucci e con le loro mielosità... Quasi sempre o sempre la vita non viaggia su questi binari, ma se ne vengono prodotti a migliaia da svariati anni a questa parte, vuole dire che hanno una loro consistentissima fetta di pubblico che vuole evadere dalla routine e che ha bisogno di un pò di positività e di happy ending... Un pubblico, esclusivamente non direi, ma maggiormente femminile..., questo si logicamente! Un'altra gallina dalle uova d'oro...

Situazioni in cui i protagonisti hanno per lo più lavori invidiabili e ben retribuiti, talvolta girano in macchinoni che uno normale non si può permettere nemmeno in 10 vite e le loro abitazioni sono anch'esse da urlo... Le facce protagoniste più o meno sono sempre quelle... Ma come detto bisogna soprassedere e guardare queste storie che casualmente si intrecciano che poi subiscono piccoli incidenti di percorso o equivoci, ma che poi finiscono sempre nel bacio del vissero felici e contenti per sempre.
La pellicola in questione è, come del resto tutte quelle che ho visto, simpatica, il piccolo incidente col vuoto di memoria di lui e lei, carina commessa di una libreria, che dopo avergliela causata, si prodiga nel fargliela tornare. Lei che entra in libreria nel suo posto di lavoro con la bicicletta in mano come se nulla fosse... La vita della piccola comunità dove qui come in altre pellicole è serena, tutti o quasi vanno sempre d'accordo e l' atmosfera prenatalizia è sempre magica e fiabesca come deve essere, se non di più.
I modi di pensare e di affrontare certi argomenti di due generi agli antipodi... Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e si incontrano sulla Terra... Diciamo così...
Un filmetto innocuo come molti altri del genere del quale consiglio la visione.

media film 3,76 (23 commenti)IL SIGNOR QUINDICIPALLE

Goldust @ oggi alle 16:37:14
   5 / 10

media film 5,00 (25 commenti)COUNTDOWN (2019)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1 @ oggi alle 16:16:27
   5 / 10

media film 6,69 (8 commenti)LA SCELTA DI ANNE - L'EVENEMENT

Thorondir @ oggi alle 16:14:54
   7 / 10
Locandina del film LA SCELTA DI ANNE - L'EVENEMENTFilm di denuncia e di rara potenza, "L'événement" è il racconto di un aborto nella Francia d'inizio '60 dove l'aborto era illegale e quasi solo il parlarne appariva pericoloso. La regista Audrey Diwan decide di incentrare tutto il film sulla figura di Anne: è un'opera inevitabilmente corporea, tutta incentrata sul volto e il corpo dell'attrice Vartolomei. La nostra regista sembra quasi ricalcare il cinema d'azione/dramma di Nemes de "Il figlio di Saul" perchè con la mdp segue continuamente Anne nel suo muoversi, nel suo camminare, nel suo cercare una soluzione ad un problema che appare insormontabile. Se, come detto, il film è potente, giusto anche nella scelta registica del tallonamento e tutt'altro che tramontato come tema (basta vedere cosa succede nell'est Europa o anche negli Usa), un problema è semmai quello del suo "unilateralismo": essendo il film tutto giocato sulla figura della protagonista, forse avrebbe giovato una sceneggiatura in grado di chiaroscurare, mentre il personaggio di Anne è scritto in maniera nettissima: mai un tentennamento, mai mezzo ripensamento, sempre dritta e spedita in una scelta che, nonostante il tema, non sembra mai porre reali problemi alla protagonista. Abbastanza unilaterale anche il tratteggiamento delle figure maschili, tutte più o meno ripugnanti e insensibili (e quì il film segue un filone molto contemporaneo del cinema che da femminista diventa didascalicamente anti-maschilista). Al di là di questi problemi di scrittura, ciò che interessa alla Diwan è il racconto-testimonianza di un calvario tutto femminile, corporeo, emancipativo.

media film 4,61 (9 commenti)GENITORI VS INFLUENCER

daniele64 @ oggi alle 15:24:25
   4½ / 10

media film 5,50 (2 commenti)TUTTI A BORDO

topsecret @ oggi alle 13:59:38
   4½ / 10

media film 6,56 (18 commenti)CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE

DankoCardi @ oggi alle 12:53:42
   5 / 10

media film 6,58 (492 commenti)CLOVERFIELD

shark15 @ oggi alle 12:50:10
   5½ / 10

media film 5,88 (4 commenti)GLI SPIRITI DELL'ISOLA

Jumpy @ oggi alle 12:38:48
   7 / 10

media film 7,06 (48 commenti)FREAKS OUT

ilgiusto @ oggi alle 10:35:22
   9 / 10

media film 7,00 (2 commenti)IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA

Oibaf @ oggi alle 09:41:42
   8 / 10

media film 6,78 (25 commenti)I VIVI E I MORTI (LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182 @ oggi alle 02:00:42
   7 / 10
Locandina del film I VIVI E I MORTI (LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER)Primo film di Corman tratto da un romanzo di Edgar Allan Poe, e se non erro dei film del regista tratti dai romanzi di Poe questo era uno degli ultimi che mi mancava da vedere.
"I vivi e i morti", riprendendo il famoso racconto de "La caduta della Casa Usher", sebbene qualche inadeguatezza è ben ravvisabile nei dialoghi e in alcuni tratti della scenografia (la villa quando viene inquadrata dall'esterno è orribile), grazie al carisma recitativo del grande Vincent Price e l'atmosfera decadente ricreata meritano al film una più lodevole considerazione.
Il ritmo è molto lento ma grazie ad una buona gestione della sceneggiatura riesce ad essere incalzate e non noioso, con delle sequenze quasi da brivido. L'ambientazione è il perno del film, se le scenografie esterne non convincono, quelle interne sono lodevoli, con un stile gotico riecheggiante.
Nel cast oltre al grande e immortale Vincent Price, si riconosce il buon Mark Damon che lavorerà con mister Mario Bava e in altri film di buon livello. La Fahey convince tantissimo, specialmente nel finale, tra i vari trucchi e l'espressione del viso, riesce ad essere molto inquietante.
Indubbiamente Corman, capace come sempre di conciliare bassi costi di produzione e interessanti sceneggiature, farà molto meglio con i suoi noti capolavori quali "La vergine di cera", "Il pozzo e il pendolo" e altri, ma " i vivi e i morti" seppur i suoi 60 anni suonati (e un po' li sente) resta comunque un classico consigliabile agli appassionati del genere.

media film 7,06 (8 commenti)WRONG

biosman2010 @ oggi alle 01:14:05
   7 / 10

media film 5,92 (38 commenti)D-TOX

Elfo Scuro @ oggi alle 00:13:05
   6½ / 10
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036685 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net