al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 6,66 (106 commenti)DELLAMORTE DELLAMORE

Oskarsson88 @ oggi alle 11:40:30
   6 / 10

media film 4,33 (3 commenti)SUN CHOKE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73 @ oggi alle 10:55:15
   7 / 10
Locandina del film SUN CHOKESibillino e respingente "Sun Choke" si focalizza sul rapporto tra due donne: Janie, dal nebuloso passato e palesemente disturbata a livello psichico, ed Irma, psicoterapeuta e all'occorrenza sadica matrigna/carceriera.
Ambienti asettici e minimali le avvolgono in una storia dai miseri punti di riferimento e dalla narrazione destrutturata. Anche se poi il disagio della "paziente" è evidente, anestetizzato da una regressione infantile sotto la quale cova una rabbia pericolosa e repressa, inizialmente manifestata mediante piccole insubordinazioni come un ritardo o un bicchiere frantumato.
La ribellione è dietro l'angolo, sollecitata dalle uscite in città di Janie in cui il regista Ben Cresciman comincia a rimarcare le gravi devianze della protagonista, ossessionata da una coetanea, nella quale, forse, vede la vita che le è stata negata da quel pregresso a noi interdetto.
Ipnotico ed affascinante nonostante il ritmo compassato e l'esortazione forzata verso la ricerca dell'indizio, il lavoro di Cresciman muta col mutare di Janie, da subordinata messa in riga -con non poca bizzarria- grazie ad un diapason (!), a sorta di cane rabbioso cui nemmeno un collare elettrico serve a sedarne il livore.
Dalla realtà ovattata e singolare delle sedute e delle relative punizioni a seguito delle scorribande urbane, si passa ad uno spaccato molto più feroce e sanguinoso, dove Janie tracima, non più circoscrivibile nella gabbia creatole intorno. Difficile da assimilare, magari a tratti autoreferenziale ma dotato di un fascino distorto e stralunato.

media film 8,00 (1 commenti)PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

David94 @ oggi alle 09:15:19
   8 / 10

media film 5,65 (10 commenti)LOVE (2015)

Cianopanza @ oggi alle 09:13:07
   6 / 10

media film 8,00 (1 commenti)SOLE CUORE AMORE

polbot @ oggi alle 07:33:52
   8 / 10

media film 7,00 (2 commenti)SUPERNATURAL - STAGIONE 2

albert74 @ oggi alle 02:52:11
   7 / 10

media film 7,33 (3 commenti)SUPERNATURAL - STAGIONE 1

albert74 @ oggi alle 02:46:06
   7 / 10
Locandina del film SUPERNATURAL - STAGIONE 1supernatural rimane la mia serie preferita, una delle più longeve degli ultimi anni (è appena terminata la dodicesima stagione ed una tredicesima è in produzione e dovrebbe partire ad ottobre negli Usa, in progetto pure una quattordicesima).
La prima stagione è quella introduttiva delle cinque originariamente in programma che dovevano concludere l'intera serie.
Senza andare troppo nello specifico la serie parla di due fratelli che si mettono alla ricerca del padre, una sorta di cacciatore di mostri, fantasmi e affini. Anche i due fratelli, durante la ricerca, si imbatteranno in ogni genere di mostro ed entità malvagia possibile ed immaginabile. Il campionario è vastissimo: si va dai classici spettri, fino a wendigo, uomini uncino, spaventapasseri animati, streghe.
la serie è molto ben fatta e particolarmente curata per quanto riguarda gli effetti speciali.
La prima stagione non segue una vera e propria linea narrattiva. Ogni puntata si apre con un'enigma da risolvere, un mostro da uccidere e poi si riparte, nell'immancabile chevrolet impala del '67, in giro per gli Usa.
L'idea è quella di rispolverare e attingere alla mitologia paranormale americana prendendo spunto dai film horror degli ultimi 20 anni.
Interessante anche l'idea di inserire un motivo musicale sempre diverso, tratto da canzoni famose di grandi artisti americani (da elvis presley fino a Jonny cash, ricky martins ad altri più recenti).
la serie è ambientata negli Usa anche se in realtà è quasi completamente girata in Canada (ecco spiegato il motivo per cui non ci sono puntate ambientate in luoghi desertici o lungo le coste). E' un interessante commistione tra horror e fantasy supportata da una certa dose di ironia, specie da parte del fratello maggiore Dean.
Buona la recitazione dei vari personaggi, sia di quelli che si incontrano una volta sia di quelli ricorrenti, nella prima stagione, a dire il vero, pochissimi!

media film 6,88 (4 commenti)LOVING - L'AMORE DEVE NASCERE LIBERO

JOKER1926 @ oggi alle 01:36:19
   6½ / 10

media film 6,55 (46 commenti)WARCRAFT - L'INIZIO

marcogiannelli @ oggi alle 00:15:57
   7½ / 10

media film 8,20 (15 commenti)IO, DANIEL BLAKE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ 24/05/2017 23:46:21
   7½ / 10

media film 7,61 (47 commenti)GLI INVASATI

albert74 @ 24/05/2017 23:31:53
   7½ / 10
Locandina del film GLI INVASATITratto dal romanzo di Sherley jackson, l'incubo di Hill house (1959) è un film girato con grande maestria e stile. Purtroppo i 54 anni possono far storcere il naso a molte persone, me compreso, per quanto riguarda l'intera sceneggiatura e una recitazione un po' "patinata" dei personaggi, a volte sopra le righe, altre volte svogliati. Il doppiaggio mellifluo e una certa lentezza non possono che conciliare il sonno o squotere i nervi, a seconda dei casi.
Eleonore è piuttosto spaesata e il rapporto con Teo è piuttosto incoerente (prima vanno d'accordo, poi non più, quindi sembrano andare d'accordo di nuovo)per non dire schizzoide.
Quello che ha fatto di questo film una pietra miliare è l'atmosfera, l'accuratezza dell'insieme, con carrellate che mostrano i particolari della casa, i corridoi, le ombre. Purtroppo la tensione e i giochi d'ombra sono stemperati da una certa prevedibilità dell'insieme. Le scene che dovrebbero incutere paura sono molto telefonate, come anticipate.
L'horror, come spesso capitava nei film dell'epoca, vista la penuria di effetti speciali, si palesa in rumori, risate di sottofondo che sfumano in echi sinistri, colpi, carrellate convulse ma brevi, risate e similari.
Viene data per scontata la presenza del soprannaturale e certe spiegazioni agli eventi sovrannaturali travalicano di molto il didascalico.
Ad essere sincero anche il romanzo - che ho letto tempo fa - non mi è piaciuto molto. Il film, come il romanzo, è basato sull'attesa di eventi soprannaturali. Tali eventi, al di fuori dei suoni summensionati, non avvengono mai, coerentemente con il libro.
ricapitolando: chi ama questo genere di film ed ama la maestria registica di una volta può rimanere stimolato; chi preferisce qualcosa di forte, di meno prevedibile e elementare forse è meglio si rivolga ad altro.
questo vale - in primis per me stesso, visto che ho faticato parecchio a tenere aperti gli occhi.
malgrado ciò voglio premiare il lavoro registico che, nel cinema moderno è più unico che raro.

media film 3,81 (16 commenti)FUGA DA REUMA PARK

antoeboli @ 24/05/2017 22:31:56
   2 / 10
Locandina del film FUGA DA REUMA PARKtu , si tu , tu che stai leggendo questo commento .
Tu non hai idea di cosa sia Fuga da Reuma Park , per qualcuno rinominato Trauma Park.
Perchè in effetti così si potrebbe definire l ultima opera (se così si può chiamare) di Aldo Giovanni e Giacomo.
Un film che segna uno dei punti più bassi mai raggiunti del loro cinema e del cinema italiano .
Se il Cosmo sul comò aveva qualche idea interessante , ma risultava noioso come la morte , questo non è noioso ...è un abominio !!
Qualsiasi cinepanettone Parentiano in confronto è oro colato , e viene persino rivalutato un Fuga di cervelli . che per quanto questi film facciano acqua a livello di battute , qualche risata te la strappano .
Fuga da Reuma Park , è il disastro di un trio vissuto di grandi pellicole e spettacoli da sold out per più di 20 anni nel panorama italiano.
Vorrebbe essere una sorta di tributo e autoelogio alla loro carriera ripercorrendo i loro migliori sketch , le battute , i personaggi e mettendoci dentro citazioni e oggettistica direttamente dai vecchi film .
In tutto ciò fa da contorno questo parco per anziani ormai alla loro fine , dove si muove il trio , truccato come degli anzianotti col pannolone .
E qui cominciano le note dolenti : la regia loro , con questo Bertacca , gia all opera nel film precedente , non esiste .
Una regia fatta come se fosse un film amatoriale sul web , con tanto di green screen che persino Hitchcook all epoca faceva di meglio , nelle scene d inseguimento per le strade .
Livello di battute da degrado della comicità . senza voglia , senza un tempo ben scandito tra una battuta e l altra , con il personaggio della Fallisi che non è recitato male , ma è uno dei più fastidiosi che abbia mai visto .
Ma la cosa che più da fastidio in questa pellicola , è la questione 'esser truffati' . che vuol dire esser truffati in questo caso ?
Se io spendo per vedere al cinema il prezzo del biglietto ,pretendo di vedere un film nuovo ,con cose mai viste . Ed ecco che per almeno un totale di circa 25 minuti , e il film ne dura tipo 1 ora e venti , verranno mostrati scene dei loro spettacoli ,registrati nel corso degli anni , che chiunque potrebbe vederlo da altre parti , oppure ha magari gia visto .
Che poi sono l unica cosa decente in tutto ciò !
Non si salva nulla ! . tra l altro a inizio film fanno anche un 10 minuti Ficarra e Picone , che peccato abbiano preso parte a una delle grandi disgrazie del 2016 cinematografico.

media film 7,81 (8 commenti)DEALER

Evarg Nori @ 24/05/2017 22:19:04
   8 / 10

media film 5,83 (29 commenti)HO CERCATO IL TUO NOME

topsecret @ 24/05/2017 22:15:52
   5 / 10

media film 6,33 (9 commenti)KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA

dagon @ 24/05/2017 20:54:17
   4½ / 10

media film 6,33 (9 commenti)KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA

TheGame @ 24/05/2017 20:47:15
   4½ / 10

media film 7,34 (35 commenti)BLACK SNAKE MOAN

VincVega @ 24/05/2017 20:44:01
   7 / 10

media film 7,75 (2 commenti)IL SIGNOR ROSSI CERCA LA FELICITA' (1976)

Bert @ 24/05/2017 20:27:09
   8½ / 10

media film 7,04 (13 commenti)SCAPPA - GET OUT

Manticora @ 24/05/2017 18:54:11
   8½ / 10

media film 7,00 (1 commenti)ALCOLISTA

enrico_ghezzi @ 24/05/2017 18:27:20
   7 / 10
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW
2night
 NEW
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
 T
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW
alamar
 T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
 HOT
alien: covenant
 T
altin in citta'
 NEW
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
 NEW
cuori purie se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
 T
fast and furious 8
 NEW
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
 T
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
 NEW
indizi di felicita'insospettabili sospetti
 T
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
 T
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
 NEW
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
 NEW
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
 NEW
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
 T
the circlethe dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)

955726 commenti su 37268 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net