amici miei - come tutto ebbe inizio regia di Neri Parenti Italia 2011

amici miei - come tutto ebbe inizio (2011)

locandina del film AMICI MIEI - COME TUTTO EBBE INIZIO

Titolo Originale: AMICI MIEI - COME TUTTO EBBE INIZIO

RegiaNeri Parenti

InterpretiMichele Placido, Giorgio Panariello, Barbara Enrichi, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Pamela Villoresi, Christian De Sica, Alessandra Acciai, Massimo Ceccherini, Chiara Francini, Alessandro Benvenuti

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di AMICI MIEI - COME TUTTO EBBE INIZIO

Trama del film Amici miei - come tutto ebbe inizio

Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di toscanacci si spostano questa volta nella Firenze della fine del '400, alla corte di Lorenzo De' Medici. Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilitÓ della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la pi¨ fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi.

Voti e commenti su Amici miei - come tutto ebbe inizio, 91 opinioni inserite

alessiogala  @  20/06/2012 20:02:54
media troppo bassa...pensavo in uno schifo totale...il film e' caruccio...merita la sufficenza