aspromonte - la terra degli ultimi regia di Mimmo Calopresti Italia 2019

aspromonte - la terra degli ultimi (2019)

locandina del film ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI

Titolo Originale: ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI

RegiaMimmo Calopresti

InterpretiMarco Leonardi, Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Sergio Rubini, Romina Mondello, Fabrizio Gifuni, Francesco Colella, Carlo Marrapodi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Mimmo Calopresti

Trama del film Aspromonte - la terra degli ultimi

Ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli anni '50, una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento. Gli uomini, esasperati dallo stato di abbandono, vanno a protestare dal sindaco. Ottengono la promessa di un medico, ma nel frattempo, capeggiati da Peppe (Francesco Colella), decidono di unirsi e costruire loro stessi una strada. Tutti, compresi i bambini, abbandonano le occupazioni abituali per realizzare l'opera. Giulia, la nuova maestra elementare (Valeria Bruni Tedeschi), viene dal Nord, e vuole insegnare l'italiano "se Africo entrerà nel mondo grazie alla strada, i ragazzi dovranno conoscerlo prima, imparando a leggere e a scrivere". Ma per il brigante Don Totò, quello che detta la vera legge, Africo non può diventare davvero un paese "italiano"…

ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi