atomica bionda regia di David Leitch USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

atomica bionda (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ATOMICA BIONDA

Titolo Originale: ATOMIC BLONDE

RegiaDavid Leitch

InterpretiCharlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Bill Skarsgňrd, James Faulkner, Roland M°ller, Sam Hargrave, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, Til Schweiger, Lili Gesler, Sara Natasa Szonda, Cale Schultz, Barbara Sukowa, Attila ┴rpa, Martin Angerbauer, Declan Hannigan, Balßzs Lengyel, Daniel Hargrave, Greg Rementer, Daniel Bernhardt

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Atomica bionda

Charlize Theron Ŕ l'Atomica Bionda del titolo, un concentrato di astuzia, sensualitÓ e abilitÓ di spionaggio, al servizio della Corona britannica. Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e due settimane prima dell'inizio della Guerra Fredda, un agente dell'M16 in possesso di informazioni segrete viene ucciso in circostanze misteriose. Grazie alla complicitÓ di una fonte a est della barricata, l'agente in incognito era riuscito a ottenere una lista contenente i nomi e le identitÓ di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca. Lorraine Broughton (Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perci˛ inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare la lista perduta. In questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti, la bella e letale Lorraine, in squadra col capo dell'intelligence locale David Percival (James McAvoy), fa uso delle conoscenze apprese durante l'addestramento e di tutte le sue doti naturali per recuperare la lista prima che il muro si sgretoli, portando via con sÚ anche gli ultimi brandelli di comunismo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (47 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Atomica bionda, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  10/03/2020 19:15:19
   4 / 10
Riuscire ad ingarbugliare il nulla è un'abilità di pochi eletti. Non è David Lynch ma soltanto David Leitch, eppure ci prova lo stesso e da esperto stuntman quale è regala combattimenti corpo a corpo credibili come non mai, consigliando al meglio Charlize Theron su come tirare e come incassare, trasformandola nell'Uma Thurman di Tarantino. Ti piazza perfino un piano sequenza di dieci minuti che racconterà ai nipotini, ma quando non hai uno straccio di sceneggiatura (e di sceneggiatore) succede che tutto finisce in malora ed è ciò che accade qui, dove senza creatività ed ironia i dialoghi toccano punte di rara atrocità.

Goldust  @  17/02/2018 11:05:37
   5 / 10
Ci sono alcune cose buone in questo film di Leitch come la prova convincente della Theron e la costruzione parecchio verosimile di alcune scene di lotta a mani nude tra i pianerottoli di un palazzo. Il senso di spettacolo e di azione si avverte tutto, tuttavia la pellicola è la solita solfa spionistica ambientata ai tempi della guerra fredda, dove tutti vogliono fregare tutti e dove dopo mezz'ora non si capisce più da che parte si è girati. La colpa va ricercata in una sceneggiatura alla ricerca ossessiva del colpo d'ala a tutti i costi ed al disegno eccessivo del character della protagonista, una supergirl invincibile che nella sua mission, alla lunga, rischia di diventare nauseante. La colonna sonora mette in fila furbescamente il meglio dei successi musicali anni '70 / '80; meglio la fotografia della grigia Berlino.

jek93  @  30/01/2018 12:31:15
   4 / 10
Film d'azione e spionaggio non avvincente, privo di carisma e tensione. Scene di sesso saffico buttate COMPLETAMENTE A CASO nel film solo per fare audience, e finale all'americanata.
Uno schifo.
UNICHE cose positive: recitazione e fotografia

maxi82  @  22/01/2018 20:11:16
   4½ / 10
Forse non e il mio genere mi aspettavo di meglio ma non mi ha interessato molto...Lo reso molto noioso

barone_rosso  @  25/12/2017 09:48:31
   3 / 10
Un mattonazzo noiosissimo, e per essere un film di azione/spionaggio, ci vuole anche un certo impegno per renderlo noioso. Per non parlare dei combattimenti surreali... Bastano solo quelli per rendere il film ridicolo, purtroppo non basta la ****ggine di Charlize Theron per tirare fuori un buon film.

Mattealus  @  03/12/2017 10:04:13
   1 / 10
Ma davvero fate? 8 a sta robaccia??? Sceneggiatura che sta in due righe il resto calci pugni e ditate sugli occhi per 2 ore! (tra l'altro ad opera di una bella ragazza filiforme che si mangia gorilla grossi e alti due metri.. certo certo)

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2017 19.18.00
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  01/12/2017 13:30:46
   5 / 10
Ok il film è fatto bene tecnicamente ma che noia.

BlueBlaster  @  01/12/2017 10:31:12
   4 / 10
A me questi film fanno letteralmente c.acare!
A parte che la storia è di una banalità mostruosa, abbiamo una marea di action fine a se stesso ma sopratutto è proprio lo stile realizzativo che mi ha fatto schifo...una fotografia fredda e fluorescente all'eccesso, un montaggio opinabile come pure la regia. Unica cosa degna di nota, oltre alla scontata f.ighezza di Charlize Theron, è la scelta delle canzoni per la colonna sonora ma peccato che sono buttate li!

djciko  @  30/08/2017 14:13:56
   5 / 10
La colonna sonora e l'ambientazione non bastano.
Film noiosissimo e tutto gia' visto.
Solo se non paghi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006156 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net