audition regia di Takashi Miike Giappone 2000

audition (2000)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film AUDITION

Titolo Originale: OODISHON

RegiaTakashi Miike

InterpretiRyo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura, Renji Ishibashi

NazionalitàGiappone 2000
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE AUDITION

Trama del film Audition

Aoyama, dirigente d'azienda vedovo da dieci anni, indice, con l'aiuto di un amico, un'audizione, con il doppio scopo di trovare una protagonista femminile per un film, e una nuova moglie per lui. L'uomo è attratto subito dalla bella Asami, che sembra incarnare perfettamente il suo ideale di donna. Ma dal passato della giovane iniziano a emergere particolari inquietanti...

Film collegati a AUDITION

•  SPECIALE AUDITION

Voti e commenti su Audition, 222 opinioni inserite

Supercecco  @  14/01/2013 10:08:54
Un buon film dove la tensione sale gradualmente e raggiunge livelli molto alti anche per me, che non mi spavento facilmente. Come altri anche io privilegio la parte iniziale e centrale del film... A tratti è molto onirico, si lascia quasi intendere che ognuno può scegliere di credere che la realtà in realtà sia il sogno o viceversa. Personalmente le torture nei film non mi sono mai piaciute perchè mi sembra un modo un pò "volgare" di fare impressione. Il protagonista è un personaggio in un certo senso un pò troppo neutro ma la ragazza compensa... Non chiara la caratterizzazione dei "familiari" della ragazza. Cmq da vedere se avete una mentalità aperta e vi piacciono le storie malate.