bastardi senza gloria regia di Quentin Tarantino USA 2009

bastardi senza gloria (2009)

locandina del film BASTARDI SENZA GLORIA

Titolo Originale: INGLOURIOUS BASTERDS

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiBrad Pitt, Eli Roth, Mike Myers, Diane Kruger, B.J. Novak, Samm Levine, Til Schweiger, Michael Fassbender, Daniel BrŘhl, Christoph Waltz, MÚlanie Laurent

NazionalitàUSA 2009
Genereguerra
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Bastardi senza gloria

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sŔ cento scalpi nazisti. Il gruppo sarÓ impegnato anche nellĺoperazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.

Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Bastardi senza gloria, 710 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/10/2009 14:15:33
personalmente Tarantino mi piace sempre, è un regista straordinario che fa adorare il Cinema. questo basta.
Un pelino in meno di Pulp Fiction, anche se riflettere lo fa molto. Diciamo che in Tarantino il compiacimento formale è esasperato, fa film per il gusto di farli non per raccontare storie e questo forse dovrebbero fare molti.
è un genio, in questo. Non è un genio per molte altre cose, ma non venitemi a dire che IB non è un film straordinario, perchè lo è, è oggettivamente una stramegasuperciccia****tissima.
ah, gran recensione!

Ultima risposta 14/10/2009 21.09.58

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!