bastardi senza gloria regia di Quentin Tarantino USA 2009

bastardi senza gloria (2009)

locandina del film BASTARDI SENZA GLORIA

Titolo Originale: INGLOURIOUS BASTERDS

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiBrad Pitt, Eli Roth, Mike Myers, Diane Kruger, B.J. Novak, Samm Levine, Til Schweiger, Michael Fassbender, Daniel Brühl, Christoph Waltz, Mélanie Laurent

NazionalitàUSA 2009
Genereguerra
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Bastardi senza gloria

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.

Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Bastardi senza gloria, 712 opinioni inserite

aladino77  @  06/11/2012 11:49:57
Come al solito Tarantino sorpende, anche quando tratta tematiche trite e ritrite. Un voto in meno per la scena del cinema, che ho trovato eccessiva e troppo, troppo surreale (anche se capisco che stona un pò criticare gli eccessi quando si parla di questo regista)
Fantastico il personaggio interpretato da Waltz