blade runner regia di Ridley Scott USA 1982

blade runner (1982)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film BLADE RUNNER

Titolo Originale: BLADE RUNNER

RegiaRidley Scott

InterpretiHarrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James

NazionalitàUSA 1982
Generefantascienza
Tratto dal libro "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip K. Dick
Al cinema nel Gennaio 1982

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Blade runner

Los Angeles 2019. Rick Deckard viene incaricato di riprendere la sua vecchia attività, cacciatore di replicanti (organismi viventi uguali agli esseri umani ma con una forza superiore e privi di sentimenti) per eliminarne 4, i Nexus 6, sfuggiti al controllo della casa produttrice.

Film collegati a BLADE RUNNER

•  BLADE RUNNER 2049, 2017

Voti e commenti su Blade runner, 525 opinioni inserite

marfsime  @  17/07/2007 15:26:47
Stupendo capolavoro di Ridley Scott..eccezzionale nella realizzazione considerando che la pellicola risale all'82. Interpretazione eccelsa di Harrison Ford ma a mio giudizio soprattutto di Rutger Hauer..straordinario il suo monologo finale con una frase che è entrata nella leggenda del cinema "ne ho viste di cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare". Assoluto capolavoro del cinema di fantascienza.

Voto:10