blair witch regia di Adam Wingard Usa 2016

blair witch (2016)

locandina del film BLAIR WITCH

Titolo Originale: BLAIR WITCH

RegiaAdam Wingard

InterpretiCorbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune, Callie Hernandez, Brandon Scott

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film Blair witch

Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

Film collegati a BLAIR WITCH

•  THE BLAIR WITCH PROJECT - IL MISTERO DELLA STREGA DI BLAIR, 1999
 •  THE BLAIR WITCH 2 - IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE, 2000

Voti e commenti su Blair witch, 39 opinioni inserite

BenRichard  @  16/05/2018 05:40:40
Sarà che mi aspettavo molto di peggio!! Cazzarola invece mi ha dato parecchia tensione...si presenta come il vero sequel di "the blair witch project" del 1999 dopo il flop di quello del 2000.
Si torna allo stile del mockumentary. Diretto da Adam Wingard (You're Next, V/H/S, V/H/S 2).
Sarà una trovata commerciale, non manca di clichè e alcuni jumpscare risultano essere un pò troppo gratuiti...però lasciatemi dire che a parte i primi 20 minuti che servono per introdurre lo spettatore nel contesto, per il resto il film scorre col piede schiacciato sull'acceleratore regalando svariati momenti di tensione e che non sempre soddisfa la suspense che ne viene preceduta, però se non altro in alcuni momenti riesce anche a farlo, specialmente sul finale. Anche i jumpscare che definisco gratuiti, in questo caso gli ho trovati meno fastidiosi del solito in quanto comunque giustificati dal tipo di film, dall'ambientazione, e che in questo caso mi davano come l'impressione che ne aumentavano la tensione invece che tagliarla, perchè di fondo si continua sempre a percepire la presenza di qualcosa e che il pericolo nell'oscurità è perennemente onnipresente.
Certo, non è un mockumentary da voti eccelsi...io l'ho gradito abbastanza...sicuramente condizionato dal fatto che partivo molto prevenuto...però sono onesto, la pellicola è stata in grado di intrattenermi in lungo e in largo e a regalarmi una buona dose di tensione che non mi aspettavo di ricevere...in questo caso la media voto la vedo un pò troppo misera...parere mio, ovviamente ;)

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti