bombshell - la voce dello scandalo regia di Jay Roach Canada, USA 2019

bombshell - la voce dello scandalo (2019)

locandina del film BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO

Titolo Originale: BOMBSHELL

RegiaJay Roach

InterpretiCharlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, John Lithgow, Mark Duplass

NazionalitàCanada, USA 2019
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Bombshell - la voce dello scandalo

Un gruppo di donne decide che è arrivato il momento di porre fine allo strapotere di Roger Allies, il capo di Fox News, e alla tossica cultura maschilista che ha caratterizzato l'emittente.

Miglior trucco e acconciatura (Vivian Baker, Anne Morgan, Kazuhiro Tsuji)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco e acconciatura (Vivian Baker, Anne Morgan, Kazuhiro Tsuji)

Voti e commenti su Bombshell - la voce dello scandalo, 8 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  20/04/2020 12:23:42
Kayla Pospisil s'addormenta ubriaca con Jess Carr e, quando si svegliano, scopre che la collega di "Fox News" è una liberal con due poster d'Hillary Clinton nell'appartamento. Il film è ambientato nel 2016, mentr'il sexgate fra il Presidente Bill e Monica Lewinsky è del 1998. La ragione per cui il movimento #metoo è diventato virale solo con Harvey Weinstein nel 2017 non m'è affatto chiaro: erano necessar'i social network e i loro hashtag? Premesso ciò, "Bombshell" ha un ritmo confuso, convulso, oserei dire "isterico", che tend'a offuscare la correità carrieristica delle vittime.

Mauro Lanari

Ultima risposta 11/05/2020 00.02.04
Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  20/04/2020 00:04:18
Il film rende l'idea di come si manifestassero le violenze di Roger Allies alla FOX.
Ha un suo tempo e ritmo che non mi è dispiaciuto, non fa mai calare l'attenzione.
Preoccupanti gli effetti delle plastiche su Charlize Theron e Nicole Kidman ormai irriconoscibili...mi auguro Margot Robbie non ne segua le orme

Ultima risposta 01/05/2020 18.00.13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2020 17:54:26
La magia del cinema secondo me ha maggiore fascino della televisione. Perchè affermo questo? perchè lo scandalo Fox News, scoppiato prima della tempesta Weinstein, qui in Italia non è molto conosciuto, al contrario dell'ex boss della Miramax. A parte gli scherzi, Bombshell qualche motivo di interesse ce l'ha ed è quasi interamente nel personaggio della Theron. La contraddizione di una donna in carriera nel fare ciò che è giusto che non si sposa, appunto, con la carriera e con uno status all'interno del network molto invidiabile. Il nodo focale è sul perchè rischiare. Al contrario delle altre due figure femminili, meno sfumate è più sui generis, il personaggio di Megan è certamente il più sfaccettato e più approfondito, anche nell'analizzare qualche aspetto come il ruolo della donna all'interno della destra conservatrice americana, di cui Fox News è sempre stata in qualche modo un riferimento. Tuttavia pur essendoci parecchi spunti di riflessioni non tutti sono trattati in maniera adeguata, di conseguenza non è uno di quei film che lascia particolari tracce.

Ultima risposta 17/04/2020 17.25.06